Alfa Romeo

2019 FIA Formula One Rolex Gran Premio d’Inghilterra – Qualifiche Alfa Romeo – Sabato

Tempo: FP3: soleggiato, 16,5-17,4 ° C all'aria, 23,3-26,6 ° C traccia; QF: nuvoloso, 19,1-19,2 ° C aria, 31,5-29,6 ° C pista

Frédéric Vasseur, Team Principal Alfa Romeo Racing e CEO Sauber Motorsport AG:
“Si vuole sempre più in alto possibile in qualifica, ma, tutto sommato, siamo in grado di essere molto felice di essere a partire da subito fuori dai primi dieci. Il nostro passo era molto buono e sarebbe probabilmente garantito un posto, o anche due, in Q3, ma i margini sono così piccole che solo un decimo si può cadere fuori dalla finale shoot-out facilmente in ogni caso, restiamo positivi: la scelta del nostro passo di gara è stato promettente, in pratica, e speriamo di poter recuperare qualche posizione domani.. i nostri pneumatici di partenza possono essere un elemento chiave, come è stato in un paio di gare in questa stagione già, e ci danno un vantaggio nella gara di domani. siamo sicuri che possiamo essere nella lotta per i punti.”

Kimi Räikkönen (vettura numero 7):
Romeo Racing C38 (Telaio 04 / Ferrari)
3 ° pratica: 16/1: 27.424 (15 giri) / QF: 12/1: 26.546 (18 giri)

“Ad essere onesti che non era quello che speravamo, ma non abbiamo avuto un sacco più velocità, purtroppo. Nel complesso sembra essere un fine settimana difficile per noi, non è facile da ottenere tutto insieme. Ognuno chiede se la libera scelta degli pneumatici è un vantaggio -? come faccio a sapere Ci vediamo domani “.

Antonio Giovinazzi (vettura numero 99):
Romeo Racing C38 (Telaio 02 / Ferrari)
3 ° pratica: 11/1: 27.036 (16 giri) / QF: 11/1: 26.519 (18 giri)

. “E ‘stato un po’ frustrante perdere su Q3 per appena un decimo di secondo ero abbastanza contento del mio ultimo giro in Q2 fino all’ultima curva, dove ho fatto un piccolo errore: quando le lacune sono così piccoli, questo è il prezzo da pagare. ci voleva di più, ma abbiamo ancora una discreta opportunità di fare una buona gara. Dobbiamo prendere gli aspetti positivi, si arriva a scegliere i nostri pneumatici di partenza e penso che può essere un vantaggio. il nostro passo su morbide nella pratica non era eccezionale quindi penso di iniziare su uno degli altri composti è una scelta migliore siamo appena fuori dalla top ten -. se abbiamo una buona partenza e una buona strategia possiamo essere proprio nella lotta per i punti “.

Tags
Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button