Alfa Romeo

2019 FIA Formula Uno Pirelli Grand Prix de France – Qualifiche Alfa Romeo – Sabato

Meteo: FP3: soleggiata, a 25 ° C aria, 47-51 ° C pista; QF: soleggiato, 26-26,4 ° C aria, 54,8-52 ° C pista

Frédéric Vasseur, Team Principal Alfa Romeo Racing e CEO Sauber Motorsport AG:
“E ‘stato un buon Sabato per la squadra e abbiamo una buona piattaforma per indirizzare un risultato positivo domani. Antonio ha ottenuto il meglio della sessione ed è bello vederlo di nuovo in Q3 per la prima volta da Baku. Kimi è stato sfortunato a perdere la top ten per un margine molto piccolo, ma avrà una libera scelta delle gomme per la gara e che gli dovrebbe dare un buon colpo in corrispondenza dei punti. lavoreremo duramente per trovare una buona strategia per entrambe le vetture e venire via dalla gara con qualcosa da mostrare per il nostro sforzo “.

Kimi Räikkönen (vettura numero 7):
Romeo Racing C38 (Telaio 04 / Ferrari)
3 ° pratica: 10 ° / 1: 31.943 (16 giri) / QF: 12/1: 30.533 (14 giri)

“Le nuove parti che abbiamo portato a questa gara ci hanno dato qualcosa di più e siamo stati sicuramente abbastanza competitiva per entrare in Q3. Purtroppo, ho fatto un errore nel mio ultimo giro Q2, quindi non era una sorpresa per essere fuori dalla top . dieci siamo ancora in una buona posizione per la gara: possiamo scegliere i nostri pneumatici e la macchina sta lavorando abbastanza bene, quindi credo che scopriremo come va domani “.

Antonio Giovinazzi (vettura numero 99):
Romeo Racing C38 (Telaio 02 / Ferrari)
3a pratica: 12/1: 32.171 (15 giri) / QF: 10th / 1: 33.420 (17 giri)

“Sono molto contento della nostra prestazione di oggi E ‘stata una qualifica positiva e sono molto contento di essere di nuovo nella top ten ci sono stati alcuni fattori alla base di questo risultato:.. Il nuovo pacchetto aggiornamenti sembra funzionare bene e siamo riusciti per sfruttare al meglio le gomme in queste condizioni. la pista ha continuato a migliorare di giro in giro, quindi era importante per inchiodare l’ultimo in ogni parte della qualifica. l’unico aspetto negativo è che ci sarà solo uno dei due vetture iniziano con le gomme morbide, ma siamo in grado di trovare una strategia che ci aiuta a rimanere in zona punti. abbiamo un buon passo e speriamo di poter ottenere il buon risultato che c’è stata sfugge da troppo tempo “.

Mostra di più

Articoli correlati

Back to top button
Chiudi per continuare a leggere -> X
Menu dei motori ha cambiato casa, clicca il pulsante rosso per gli articoli recenti:
Cosa c'è di nuovo? La nuova pagina Facebook. Clicca sul blu e segui MdM!
Close