Ingegneria del veicolo Modena

Alla quinta edizione del MoreJobs Career day di Unimore oltre 1.500 presenze

Grande successo per la quinta edizione del MoreJobs Career day di Unimore che si è tenuta oggi a Modena Fiere con l’arrivo di oltre 1.500 giovani non solo di Modena e Reggio Emilia, ma provenienti anche da altre province dell’Emilia Romagna, dalla Lombardia e dal Veneto accorsi con cv alla mano per presentarsi in uno dei 121 corner presenti di imprese, agenzie per il lavoro, associazioni di categoria ed enti di formazione o anche solo per assistere alle presentazioni aziendali che si sono tenute per tutta la durata dell’evento.

Tra i settori produttivi ed economici maggiormente rappresentati c’erano quelli della metalmeccanica e meccanica di precisione (22), quello informatico/elettronico (19) e il settore dei servizi alle aziende/consulenza (11). Ben rappresentate anche le aziende della ricerca, selezione e somministrazione di lavoro, dell’energia, gas e acqua. Non sono mancate, inoltre, qualificate e note imprese del settore del biomedicale, della logistica e dei trasporti, della grande distribuzione, della chimica e del commercio. Presenti oltre a tutte le più affermate aziende modenesi e reggiane, anche alcuni prestigiosi marchi nazionali. In crescita la presenza di società con sede fuori dalle province di Modena e Reggio Emilia (42,15%).

I profili più ricercati, oltre all’ingegneria, comprendono laureati con competenze giuridiche, linguistiche, economiche, scientifiche e comunicative. Non mancano richieste per profili chimico-farmaceutici, geo-biologici, socio-educativi e medico-sanitari.

Mostra di più

Articoli correlati

Back to top button
Chiudi per continuare a leggere -> X
Menu dei motori ha cambiato casa, clicca il pulsante rosso per gli articoli recenti:
Cosa c'è di nuovo? La nuova pagina Facebook. Clicca sul blu e segui MdM!
Close