Menu dei MotoriPrimoPiano

GLI AUGURI DI NATALE GIUNGONO INSIEME ALL’ANNUNCIO DELL’ARRIVO DEL N°19 DELLA TRADIZIONALE SERIE DELL’ANNUARIO

“Menu dei Motori”:
uno dei migliori simboli del “Made in Italy” nel mondo!

ACQUISTA ONLINE
-MdM_N°19
Una tradizione che dura ormai da un ventennio, quella del classico “Menu dei Motori”, ricercatissimo dai collezionisti di tutto il mondo, quale migliore simbolo e “bandiera” del migliore “Made in Italy”!
http://www.menudeimotori.com/menu_ita.php

Non è, infatti, un caso che lo stesso “Menu dei Motori”, dopo aver degnamente celebrato tutti i più importanti anniversari di Ferrari, Maserati e Lamborghini (e non solo), nel corso di questi ultimi 10 anni abbia progressivamente avuto una diffusione sempre più internazionale, non solo grazie alle stesse aziende, ma anche e soprattutto per mezzo dei vari club e associazioni ufficiali che, in Germania piuttosto che in Inghilterra, Francia o Belgio, hanno portato la diffusione delle copie ai collezionisti, anche in altri continenti, come in USA, Australia e Giappone!

Da sempre pubblicato con testi bilingue, in italiano (la lingua madre) ed inglese (l’idiona internazionale), proprio grazie al grande interesse e preferenza espresse dai giapponesi, in questi ultimi tempi, l’editore italiano del classico annuario, ha potuto così stringere accordi con uno dei più importanti editori giapponesi, per creare apposite serie speciali, con testi tradotti e pubblicati in giapponese e inglese, che stanno ottenendo un grande successo internazionale (non solo in Giappone).

Il primo esempio è stato lo speciale volume dedicato al 50° anniversario della Lamborghini (2013), realizzato in collaborazione con la stessa Casa di Sant’Agata Bolognese; mentre ora si sta già pensando ad uno speciale volume dedicato al Centenario Maserati (2014), che potrebbe anch’esso poi essere stampato in Giappone!
https://www.neko.co.jp/?p=36119

Ma tutto ciò non avrebbe mai potuto essere, senza l’originale “Menu dei Motori”, un vero classico per i collezionisti, da sempre stampato in tiratura limitata (10.000 copie annue) e diffuso ESCLUSIVAMENTE attraverso canali privilegiati (la Libreria dell’Automobile, lo Shopping F1 di Maranello ed alcuni Club ufficiali ed inserzionisti, tra i quali le stesse Case), SECONDO PRECISA SCELTA EDITORIALE!!!

Da anni un “must” irrinunciabile per i collezionisti di tutto il mondo e che, oltre ad essere sempre stampato in Italia, con gli ormai tradizionali testi bilingue in italiano/inglese, costituisce ancora oggi la VERSIONE ORIGINALE, vero oggetto di collezionismo!!! (Mentre gli speciali stampati in Giappone, sono senz’altro a più larga diffusione … https://www.neko.co.jp/?p=36119 )

Tutto ciò, grazie anche e soprattutto agli speciali contenuti dello stesso “Menu dei Motori”: assolutamente UNICI, nel panorama editoriale, non solo italiano!

In questi giorni è già in fase di ultimazione il numero 19, edizione per l’anno 2014-2015, ancora dedicato principalmente ai festeggiamenti del Centenario Maserati e previsto in uscita per il tradizionale periodo di fine anno.

Mostra di più

Articoli correlati

Back to top button
Chiudi per continuare a leggere -> X
Menu dei motori ha cambiato casa, clicca il pulsante rosso per gli articoli recenti:
Cosa c'è di nuovo? La nuova pagina Facebook. Clicca sul blu e segui MdM!
Close