Ferrari

Gran Premio degli Stati Uniti – Libere 3: Seb secondo, problema per Charles

Austin, 2 Novembre 2019 – Terze prove libere a due facce per la Scuderia Ferrari Mission Winnow quelle del Gran Premio degli Stati Uniti. Sebastian Vettel ha infatti ottenuto il secondo miglior tempo mentre Charles Leclerc è stato costretto a parcheggiare la propria vettura nel corso primo giro fuori dai box per un problema alla sua SF90.

Problema. Il monegasco era nel corso del suo installation lap quando ha dovuto fermare la vettura a causa di un problema alla Power Unit. La SF90 è stata recuperata prima della fine della sessione e i meccanici stanno lottando contro il tempo per montare un nuovo motore già impiegato in questa stagione, per scongiurare penalità in griglia.

Sebastian. Vettel ha invece percorso 17 giri migliorandosi costantemente: ha iniziato con 1’34”733 scendendo poi a 1’34”441. Il suo miglior tempo, valido per la seconda posizione, è stato 1’33”523. Le qualifiche sono in programma oggi alle 16 locali (22 CET) mentre il Gran Premio degli Stati Uniti prenderà il via domenica alle 13.10 (20.10 CET).

Mostra di più

Articoli correlati

Guarda anche

Close
Back to top button
Chiudi per continuare a leggere -> X
Menu dei motori ha cambiato casa, clicca il pulsante rosso per gli articoli recenti:
Cosa c'è di nuovo? La nuova pagina Facebook. Clicca sul blu e segui MdM!
Close