Ferrari

Gran Premio d’Italia – Libere 2: Charles più veloce, Seb terzo

Monza, 6 settembre 2019 – Charles Leclerc si è confermato il pilota più veloce nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio d’Italia all’Autodromo Nazionale di Monza. L’altro alfiere della Scuderia Ferrari, Sebastian Vettel, ha invece stabilito il terzo tempo.

Dribblando la pioggia. Nel corso dei secondi novanta minuti di libere tutti i piloti hanno impiegato gomme da asciutto e così anche Charles e Sebastian hanno potuto provare tutte le mescole a disposizione simulando anche le qualifiche. Proprio in questa fase sono state ottenute le prestazioni migliori. Charles ha ottenuto 1’20”978, unico riscontro sotto l’1’21”; mentre Sebastian è stato autore del terzo tempo in 1’21”179. Per entrambi poi sono iniziate le simulazioni di gara che hanno visto Leclerc e Vettel portare il numero di giri completati rispettivamente a 37 e 39 giri.

Sabato. Il programma di pista prosegue domani con l’ultima sessione di prove libere, previste per le ore 12 CET, che sarà propedeutica alle qualifiche delle ore 15. Il Gran Premio d’Italia prenderà il via domenica alle ore 15.10.

Mostra di più

Articoli correlati

Guarda anche

Close
Back to top button
Chiudi per continuare a leggere -> X
Menu dei motori ha cambiato casa, clicca il pulsante rosso per gli articoli recenti:
Cosa c'è di nuovo? La nuova pagina Facebook. Clicca sul blu e segui MdM!
Close