EVENTIMaseratiPrimoPiano

Il futuro dello stabilimento di Modena: Maserati incontra istituzioni e organizzazioni sindacali

Modena, 11 febbraio 2019 – Oggi, presso la sede di Via Ciro Menotti a Modena l’Ing. Harald J. Wester, CEO di Maserati S.p.A., ha incontrato l’Assessore alle Attività Produttive della Regione Emilia Romagna Dott.ssa Palma Costi e il Sindaco di Modena, Gian Carlo Muzzarelli.

Nel pomeriggio gli incontri sono proseguiti con i rappresentati delle diverse organizzazioni sindacali.

Come già evidenziato nel piano industriale di FCA, presentato lo scorso anno e attualmente in fase di revisione, si riafferma la missione strategica dello stabilimento modenese. L’impianto sarà dedicato alla costruzione di particolari vetture sportive ad alte prestazioni, caratterizzate da un elevato contenuto tecnologico, in linea quindi con la tradizione e i valori del Marchio, presente a Modena dal lontano 1939.
Small-15558-MaseratiModenaPlant
In tal modo sarà esaltato il “know-how” e l’esperienza acquisita negli anni dagli addetti alla produzione di queste vetture, che richiedono uno specifico ciclo di lavorazioni: un reale connubio tra artigianalità e innovazione, cura dei dettagli fin nei minimi particolari e attenzione alla qualità, per realizzare prodotti unici ed esclusivi in grado di rappresentare il meglio del “Made in Italy” nel mondo.

In autunno è previsto l’inizio dei lavori di aggiornamento delle attuali linee di produzione che verranno totalmente rinnovate: nel primo semestre del prossimo anno saranno realizzate le prime vetture preserie di un nuovo modello a marchio Maserati, una vera “sportiva” che ben rappresenta l’indole del Marchio del Tridente.

Il CEO di Maserati ha quindi confermato il ruolo centrale dell’impianto di Via Ciro Menotti nel piano industriale 2018 – 2022 di Maserati, assicurando la continuità produttiva, oltre agli investimenti dedicati al rinnovamento e aggiornamento delle attuali linee di produzione in vista dell’arrivo dei nuovi modelli.

3d del progetto dei nuovi stabilimenti Maserati con Torre, Showroom e parcheggio.
3d del progetto dei nuovi stabilimenti Maserati con Torre, Showroom e parcheggio.

: 3
: 0

Mostra di più

Articoli correlati

Back to top button
Chiudi per continuare a leggere -> X
Menu dei motori ha cambiato casa, clicca il pulsante rosso per gli articoli recenti:
Cosa c'è di nuovo? La nuova pagina Facebook. Clicca sul blu e segui MdM!
Close