20° AnniversarioMenu dei MotoriPrimoPiano

Il libro del 20° Anniversario: finalmente disponibile!

ORA DISPONIBILE ANCHE ONLINE (link)

ARRIVATO ALL’EDIZIONE DEL VENTESIMO ANNO, IL NUMERO UNICO ANNUALE “MENU DEI MOTORI” SI EVOLVE ULTERIORMENTE CON UNA NUOVA RILEGATURA A LIBRO, PIÙ PAGINE, CON CARTA MAGGIORMENTE PREGIATA E SOPRATTUTTO SEMPRE PIÙ ARGOMENTI STORICI E D’ATTUALITÀ, ATTRAVERSO ARTICOLI ED INTERVISTE ESCLUSIVE.
OLTRE AD UN OVVIO ARTICOLO STORICO SU QUESTI VENTI ANNI DI MENU DEI MOTORI, CON UNA CARRELLATA D’IMMAGINI DEGLI EVENTI (INAUGURAZIONI, MEETING, TAVOLE ROTONDE, PREMIAZIONI, ECC,), IL VOLUME SI APRE SOPRATTUTTO CON UNA ESCLUSIVA INTERVISTA AL SENIOR VICE-ÉRESIDENT DI FERRARI DESIGN, ARCHITETTO FLAVIO MANZONI, DIRETTORE DEL FAMOSO CENTRO STILE INTERNO DELLA CASA DEL CAVALLINO RAMPANTE; INTERVISTA CORREDATA OVVIAMENTE DA IMMAGINI E DISEGNI PARTICOLARI. A SEGUIRE, LE PRESENTAZIONI DEGLI ULTIMI MODELLI FERRARI: DALLA FXX-K ALLA LAFERRARI APERTA, SINO ALLE 488 GTB E SPIDER, F12 TDF E GTC4 LUSSO.
PASSANDO ALL’ALFA ROMEO, LA PRESENTAZIONE DELLA GIULIA QUADRIFOGLIO E DEL NUOVO MUSEO DI ARESE, PER ARRIVARE COSÌ AI PROGETTI DI RICERCA DEL DIEF DELL’UNIVERSITÀ DI MODENA, CIOÈ IL DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA “ENZO FERRARI” ED IN PARTICOLARE, QUESTI PROGETTI SONO SVILUPPATI NELL’AMBITO DELLA LAUREA MAGISTRALE IN INGEGNERIA DEL VEICOLO DELLO STESSO DIEF, IN COLLABORAZIONE DIRETTA CON FERRARI E MASERATI. COSÌ LA PRESENTAZIONE DEL BREVETTO “AHR” (ACTIVE HIDDEN ROOF) SUL CONCEPT DI ALFA ROMEO 6C A MOTORE CENTRALE (SVILUPPATO IN VIRTUALE DAGLI STUDENTI DI INGEGNERIA), PER PASSARE AL PROGETTO MASERATI GT SVILUPPATA INTORNO AL BREVETTO “AHD” (ACTIVE HIDDEN DOOR), PER CONCLUDERE LA PARTE DEDICATA AL DIEF DELL’UNIVERSITÀ DI MODENA, CON L’ARTICOLO SUL PROTOCOLLO MASERATI/UNIMORE.
OVVIAMENTE NON MANCANO I TEST DRIVE DEGLI ULTIMI MODELLI MASERATI: DAL LEVANTE S ALLA GHIBLI DIESEL, SINO ALLA GRANTURISMO MC STRADALE. PER CONCLUDERE COSÌ L’ARGOMENTO MASERATI CON LA PRESENTAZIONE DELLA QUATTROPORTE RESTYLING.
TRA GLI ARGOMENTI PIÙ INTERESSANTI E PARTICOLARI, LA PARTE RISERVATA A PAGANI CHE, INIZIA CON LA STORIA DI QUESTI VENTI ANNI DI HORACIO PAGANI E LE SUE AZIENDE A FIANCO DELLO STESSO MENU DEI MOTORI, PER CONCLUDERSI CON UN’INEDITA INTERVISTA ALLO STESSO DR. HORACIO IL QUALE, OLTRE AGLI ULTIMI MODELLI, COME LA HUAYRA BC, DESCRIVE ANCHE LA NUOVA AZIENDA E GLI SVILUPPI FUTURI DEL “BRAND” CHE PORTA IL SUO NOME.
INFINE, PER QUANTO RIGUARDA INVECE LA LAMBORGHINI: DUE ARTICOLI STORICI CON IMMAGINI D’ARCHIVIO RARE: DAL CENTENARIO DI FERRUCCIO LAMBORGHINI, GRAZIE AD UN’INTERVISTA ESCLUSIVA ALL’ING. PAOLO STANZANI, UNO DEI SUOI PRIMI INGEGNERI E PADRE DI AUTO COME LA COUNTACH, L’ESPADA O L’URRACO E L’ALTRA INTERVISTA ESCLUSIVA, ALL’ING. GIAN PAOLO DALLARA, SULLA NASCITA DELLA MIURA, IN OCCASIONE DEL 50° ANNIVERSARIO. NON POTEVA MANCARE LA NOTIZIA DEL GRANDE MEETING INTERNAZIONALE PER IL CENTENARIO DI FERRUCCIO, ORGANIZZATO DAL FIGLIO TONINO LAMBORGHINI E LE PRESENTAZIONI DEGLI ULTIMI MODELLI DELLA CASA DEL TORO: L’AVENTADOR SV ROADSTER E LA HURACÀN SPIDER, PER CONCLUDERE CON LA SPECIALISSIMA “CENTENARIO”, DEDICATA PROPRIO AL COMPLEANNO DEL FONDATORE FERRUCCIO.
A DEGNO COMPLETAMENTE DI TUTTO LO SPECIALE VOLUME, IL TRADIZIONALE COROLLARIO DI ARTIGIANI, FORNITORI, SPECIALISTI E CONSULENTI CHE FANNO DEL “PIANETA MODENA” L’AMBIENTE UNICO ED IRRIPETIBILE CHE IL MENU DEI MOTORI DA ORMAI OLTRE 20 ANNI RAPPRESENTA.

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button