Alfa RomeoDESIGNFerrariLamborghiniMaseratiMenu dei MotoriUncategorized

Il Menu dei Motori numero 23 è ormai in avanzata fase di preparazione.

Come ricordato già in precedenza, “Menu dei Motori”, l’unico yearbook nel mondo a rappresentare pienamente la realtà del “Pianeta Modena”, sta diventando sempre più internazionale e, oltre alla tradizionale distribuzione in Italia (Milano e Maranello), ora è distribuito anche in Inghilterra, Germania, Svizzera, Giappone e Stati Uniti d’America.

Ma, come già annunciato, oltre ad una potenziale cover, iniziamo ora ad illustrarvi, in assoluta anteprima, alcuni dei contenuti particolari ed esclusivi di questo nuovo numero in preparazione.

Per quanto riguarda il Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” dell’Università di Modena e Reggio Emilia, ha fatto eco la visita dell’Ambasciatore USA in Italia, il quale ha voluto visitare proprio l’Università di Modena, per “toccare con mano” le tante novità e progetti innovativi degli studenti dell’Automotive Academy, oltre ovviamente a gustare i prodotti tipici locali, altro grande vanto emiliano nel mondo.

Mentre, per quanto riguarda la Maserati, tra gli argomenti storici di pregio, stiamo organizzando un esclusivissimo articolo sulla vittoria della Maserati 8CTF alla 500 Miglia di Indianapolis, nel 1939 e 1940 e di cui corre l’80° Anniversario. L’articolo sarà tanto esclusivo quanto prezioso, perché lo stiamo organizzando insieme all’Ing. Alfieri Maserati, figlio di uno dei fondatori, Ernesto Maserati, tra l’altro progettista della stessa Maserati 8CTF, il quale, oltre ad attingere a ricordi e testimonianze “di prima mano”, ci sta mettendo a disposizione anche diverse immagini esclusive dal prezioso archivio fotografico della famiglia Maserati.

Mostra di più

Articoli correlati

Back to top button
Chiudi per continuare a leggere -> X
Menu dei motori ha cambiato casa, clicca il pulsante rosso per gli articoli recenti:
Cosa c'è di nuovo? La nuova pagina Facebook. Clicca sul blu e segui MdM!
Close