Ferrari

La Ferrari 488 Pista viene eletta auto sportiva dell’anno dalla rivista MotorSport

Maranello, 14 dicembre 2018 – La Ferrari 488 Pista continua a raccogliere importanti riconoscimenti internazionali aggiudicandosi il titolo di “Sportive de l’année” da MotorSport, una delle principali riviste di automobilismo francese.

In un testa a testa che la opponeva ad altre 11 vetture sportive sul circuito di Magny-Cours e sulle strade circostanti, la Ferrari 488 Pista ha messo a segno il giro più veloce mai registrato dalla rivista per un’auto prodotta in serie. I 4,4 km del tracciato che ha ospitato per 18 edizioni il Gran Premio di Francia di F1 sono stati percorsi in 1:44.90, abbassando di oltre due secondi il record precedente.

La rivista ha elogiato la Ferrari 488 Pista per aver “sbalordito la giuria – e gli avversari – grazie alle sue prestazioni, alla tenuta laterale, alla combinazione vincente di motore e cambio, e ai controlli elettronici della dinamica veicolo… che si aggiungono al divertimento di guida. La 488 Pista racchiude tutte le caratteristiche ricercate da qualsiasi amante delle emozioni forti su quattro ruote”.

La Ferrari 488 Pista con la sua impareggiabile sportività e l’utilizzo di tecnologie derivate direttamente dal mondo delle gare, è la degna erede delle Serie Speciali con motore V8 di Ferrari – la 360 Challenge Stradale, la 430 Scuderia e la 458 Speciale – che hanno collezionato numerosi ed importanti riconoscimenti a livello internazionale.

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button