EVENTIFerrariMaseratiMenu dei MotoriUncategorized

Modena Wheels 2018: Menu dei Motori tra i collaboratori!

https://www.modenawheels.it/sponsor/

L’evento, patrocinato da Comune di Modena, Camera di Commercio di Modena, Motor Valley e Fondazione Casa Enzo Ferrari – Museo, nasce dalla volontà di valorizzare l’eccellenza meccanico motoristica del territorio e la città di Modena come capitale della Motor Valley e riferimento per la cultura automobilistica.
E’ organizzato da AICS ( Associazione Italiana Cultura e Sport) e IDEAS4U (www.ideas4u.it) insieme a consulenti ed esperti di settore.

Si tratta di una manifestazione culturale importante e articolata su più giorni (3-6 Maggio) con un programma che prevede esposizioni, convegni, una sfilata che rievoca il circuito di Modena. Saranno coinvolti e presenti alla manifestazione attori locali e internazionali che operano attraverso Istituzioni, Club, Collezioni o Musei nel settore della conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale motoristico. Saranno valorizzate le Case Automobilistiche che rendono unica la Motor Valley, quali Ferrari, Maserati, Pagani, Lamborghini, attraverso la presenza stessa delle Case o attraverso la presenza in mostra di esemplari che ne testimoniano il valore e provengono da Museo o Collezioni.
I convegni strutturati hanno l’obiettivo di portare a Modena relatori d’eccezione e di richiamo internazionale per l’argomentazione e la discussione di temi interessanti, coinvolgenti e con valenza attuale. Le esposizioni organizzate testimonieranno il grande patrimonio storico e culturale delle collezioni, a partire da quelle emiliane ma testimonieranno anche il presente della ricerca, dello stile, della innovazione tecnologica, fino ad arrivare alla frontiera dei veicoli elettrici e della mobilità sostenibile. Una conferenza stampa sulla sicurezza stradale sarà invece dedicata al target ragazzi.

Mostra di più

Articoli correlati

Back to top button
Chiudi per continuare a leggere -> X
Menu dei motori ha cambiato casa, clicca il pulsante rosso per gli articoli recenti:
Cosa c'è di nuovo? La nuova pagina Facebook. Clicca sul blu e segui MdM!
Close