Alfa Romeo

Per Mick Schumacher 70 giri con l’Alfa Romeo Racing

Sakhir, 3 aprile 2019 – Seconda giornata di test in Formula 1 per Mick Schumacher, allievo della Ferrari Driver Academy attualmente impegnato nel campionato di Formula 2. Il figlio del sette volte campione del mondo Michael oggi ha completato complessivamente settanta giri al volante della Alfa Romeo Racing ottenendo come miglior tempo 1’29”998, riscontro valido per la sesta posizione.

Aerodinamica e gomme. Mick al mattino è stato impegnato in test aerodinamici sulla C38 mentre nel pomeriggio ha svolto un programma finalizzato alla valutazione del comportamento delle gomme sulla monoposto abitualmente guidata da Kimi Räikkönen e Antonio Giovinazzi. Per il giovane pilota tedesco i settanta giri odierni si sommano ai 56 percorsi martedì con la Ferrari SF90. In totale per lui 126 tornate per un totale di 682 chilometri, la distanza di oltre due Gran Premi.

Mick Schumacher #36. “Quella di oggi è stata un’altra splendida giornata di Formula 1, dopo la Ferrari, l’Alfa Romeo Racing. Non posso che ripetere che guidare queste vetture sono incredibili da guidare. Oggi ho provato a mettere in pratica l’esperienza fatta nel primo giorno e credo di aver fatto un buon lavoro. Stare insieme al team Alfa Romeo Racing è stato molto piacevole, mi hanno permesso di acquisire confidenza con la vettura e di migliorarmi nel corso della giornata. Torno a casa con dei ricordi meravigliosi di questi due giorni e sono pronto a concentrarmi nuovamente sulla Formula 2 in vista della gara di Baku”.

Mostra di più

Articoli correlati

Back to top button
Chiudi per continuare a leggere -> X
Menu dei motori ha cambiato casa, clicca il pulsante rosso per gli articoli recenti:
Cosa c'è di nuovo? La nuova pagina Facebook. Clicca sul blu e segui MdM!
Close