DESIGNDisegno di carrozzeriaProgettazione e design manualeStudio 3d, modelli e prototipiTesi di laurea ingegneriaUncategorized

PROSSIMA PRESENTAZIONE DELL’ULTIMA EVOLUZIONE DEL PROGETTO DI RICERCA “AHR”

Sarà la prossima sessione di Laurea del 17 luglio, al Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” dell’Università di Modena, che vedrà la presentazione dell’ultimo progetto di ricerca “AHR” (Active Hidden Roof).

Seguito costantemente sin dall’inizio dal tutor, Prof. Fabrizio Ferrari, ideatore dello stesso progetto e correlatore della tesi, il candidato Andrea Petruccioli, ha svolto il suo tirocinio presso la Modelleria Modenese, coadiuvato nel suo progetto anche dall’Ing. Antonio Cesaretti, ex Maserati e Ferrari ed indirizzato dal relatore, Prof. Francesco Leali.
Il progetto di ricerca “AHR”, in questo caso di impostazione, non è nuovo al Dipartimento di Ingegneria di Modena, in quanto almeno altri 4 candidati hanno presentato le loro rispettive tesi su questa tema, costantemente evoluto e che, anche in quest’ultima, ancor più perfezionata versione, si basa su un inedito meccanismo di apertura e chiusura del padiglione. Meccanismo dedicato ad una vetture due posti con motore centrale, che può essere così configurata, a piacere, come coupé (chiusa), targa (con il solo tettuccio rimosso) o spider (padiglione completamente aperto). Un meccanismo completamente automatizzato e sicuramente interessante!

Ora non resta che attendere il 17 luglio per osservare le animazioni virtuali e vedere le novità che il progetto virtuale presenta!

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button