Disegno di carrozzeriaMaseratiSeminari e visite aziendali

SI è CHIUSO IL CICLO DI SEMINARI DI INGEGNERIA DEL VEICOLO, CON L’INTERVENTO DELL’ING. ROBERTO CORRADI, DIRETTORE DELLO SVILUPPO PRODOTTO MASERATI

-locandina_Corradi2014M
Anche quest’anno, il corso di DISEGNO DI CARROZZERIA E COMPONENTI, nell’ambito della Laurea Magistrale in INGEGNERIA DEL VEICOLO dell’Università di Modena, si distingue per il particolare coinvolgimento di professionisti ed aziende che, come sempre, offrono agli studenti l’occasione di una serie di esperienze “full immersion” nelle varie realtà professionali del fiorente settore automotive del territorio.
Particolarmente attiva, soprattutto la MASERATI che, grazie al Prof. Fabrizio Ferrari, fondatore (nel 2003) dello stesso corso di Disegno di Carrozzeria, ed ora TUTOR a disposizione degli studenti per tirocini e stage aziendali, rende così partecipi gli stessi studenti delle testimonianze e le preziose esperienze di molti dei professionisti e responsabili di settori strategici Maserati, ovviamente nell’ambito dela progettazione del veicolo.
Tutto questo, si traduce in una serie di seminari, organizzati allo scopo: dopo il primo incontro, in data 8 maggio, con l’Ing. Antonio Cesaretti, ex project leader del vecchio progetto Quattroporte/GranTurismo, seguito, il 15 maggio, dall’intervento dell’Ing. LORENZO RAMACIOTTI, responsabile per il design di tutto il gruppo FCA, il quale ha mostrato agli studenti (e non solo), la perfetta interazione che sempre deve intercorrere tra design e ingegneria, a degna conclusione del ciclo, il prossimo 16 maggio, avrà invece luogo l’incontro degli studenti con l’Ing. ROBERTO CORRADI, Direttore dello Sviluppo Prodotto Maserati, il quale illustrerà le varie metodologie di sviluppo prodotto dei nuovi modelli Maserati, con dovizia di particolari e diversi esempi del processo e delle applicazioni inerenti.

Mostra di più

Articoli correlati

Un commento

Back to top button
Chiudi per continuare a leggere -> X
Menu dei motori ha cambiato casa, clicca il pulsante rosso per gli articoli recenti:
Cosa c'è di nuovo? La nuova pagina Facebook. Clicca sul blu e segui MdM!
Close