Ferrari

Svelata a Ginevra la Ferrari F8 Tributo

Nello stand della Casa di Maranello sei le vetture esposte
Ginevra, 5 marzo 2019 – Ferrari ha presentato al Salone di Ginevra la F8 Tributo, la nuova berlinetta otto cilindri. La Ferrari F8 Tributo porta nel nome la celebrazione del miglior motore 8 cilindri al mondo. Con i suoi 720 cavalli, si tratta infatti del V8 più prestazionale di sempre per una Ferrari non in serie limitata, basato sull’unità che è stata premiata per tre anni consecutivi (2016, 2017 e 2018) come “International Engine of the Year”, oltre a essere stata riconosciuta come miglior motore degli ultimi 20 anni.

Oltre al propulsore, in grado di erogare 50 cv in più, la nuova Ferrari F8 Tributo è più leggera di 40 kg, beneficia di un incremento dell’efficienza aerodinamica (+10%) e della nuova versione del Side Slip Angle Control.
Nello stand della Casa di Maranello al Salone di Ginevra, oltre alle due Ferrari F8 Tributo nei colori Rosso Scuderia e Blu Corsa, sono presenti una 812 Superfast in Giallo Tristrato, una GTC4 Lusso Blu Tailor Made e una Portofino in Alluminium Lucido. In aggiunta a queste configurazioni, è stata esposta anche una vettura Tailor Made: si tratta di una Portofino con esterni Verde Pino 18 e interni in pelle ispirati alle vetture storiche color ocra.

Mostra di più

Articoli correlati

Guarda anche

Close
Back to top button
Chiudi per continuare a leggere -> X
Menu dei motori ha cambiato casa, clicca il pulsante rosso per gli articoli recenti:
Cosa c'è di nuovo? La nuova pagina Facebook. Clicca sul blu e segui MdM!
Close