Carrozzeria, interni e prototipiDESIGNDisegno di carrozzeriaFerrariStudio 3d, modelli e prototipiTesi di laurea ingegneria

TESI DI LAUREA FERRARI – TUTTO PRONTO PER LA REALIZZAZIONE DEL MODELLO IN SCALA

GUARDA IL MOVIMENTO VIRTUALE DELLA PORTA
VEDI ANCHE IL FORUM DEDICATO E PARTECIPA ATTIVAMENTE ANCHE TU, CON DOMANDE, CONSIDERAZIONI, DUBBI, RICHIESTA DI INFORMAZIONI, ECC.
-F149 2
Procede il lavoro di sviluppo del modello 3D, portato avanti dallo studente Giovanni Materassi, neo laureando in Ingegneria del Veicolo, all’Universita di Modena, presso il Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari”.
-Bozzetti0-Bozzetti1
Dopo una prima fase di ricerca di stile, in collaborazione con il Prof. Fabrizio Ferrari, Giovanni Materassi ha iniziato il lungo lavoro di ottimizzazione dello stile all’engineering del particolare package assegnato (telaio e layout Ferrari 458), modificato per l’inserimento del particolare progetto di ricerca della porta a scomparsa in fiancata.
-Layout_F149
Quindi, dopo una lunga fase di ottimizzazione ed engineeering, per arrivare a definire la corretta movimentazione della porta, risolvendo diversi problemi, dovuti all’assoluta novità dell’applicazione (vedi link – sotto)
OSSERVA IL MOVIMENTO COMPLETO DELLA PORTA

MOVIMENTAZIONE VIRTUALE (PROVA)

-F149 1
In questi giorni il Prof. Fabrizio Ferrari, ha definito conclusa la prima fase di ricerca dello stile, strettamente legata al particolare engineeering, congelando di fatto, almeno per il momento lo stile, perché lo studente, possa così iniziare la preparazione del modello 3D, per il percorso utensile, che presto sarà utilizzato per la fresatura di un primo modello in scala ,1:5, a cura della MODELLERIA MODENESE, dove lo studente ha effettivamente portato avanti il tirocinio e lo studio.
-sketch_open

Mostra di più

Articoli correlati

4 commenti

  1. you are in reality a excellent webmaster. The website loading speed is incredible. It kind of feels that you’re doing any unique trick. In addition, The contents are masterpiece. you have performed a magnificent process in this topic!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close