Ferrari

Test Abu Dhabi – “Non troppe sorprese”

I commenti di Seb dopo aver provato le nuove gomme per il 2019 a Yas Marina  
Yas Marina, 27 novembre – La stagione in pista di Sebastian si è conclusa oggi, con 68 giri completati sulla pista di Abu Dhabi con un miglior tempo di 1’36”812 che lo piazza in cima alla lista dei tempi, ottenuto grazie a un set nuovo di gomme Hypersoft in specifica 2018
“L’obiettivo di questo test è prima di tutto quello di farsi una prima idea delle nuove gomme, con le impressioni dell’ultimo weekend di gara ancora fresche nella nostra mente e la possibilità, quindi, di fare confronti. Purtroppo, oggi abbiamo perso del tempo riparando alcuni danni sulla vettura ai box, ma in generale non credo che ci siano state grandi sorprese, visto che questi pneumatici sembrano funzionare bene e in modo piuttosto simile a quelli che abbiamo utilizzato durante questa stagione. Ora vedremo come i nuovi regolamenti del 2019 andranno a influire sulla velocità di tutte le macchine e come queste lavoreranno in combinazione con le gomme, a seconda anche della scelta di compound sulle varie piste”.
Domani, per il secondo ed ultimo giorno di test, sarà Charles Lecrerc a prendere il posto di Seb, con un programma di lavoro simile.

Mostra di più

Articoli correlati

Guarda anche

Close
Back to top button
Chiudi per continuare a leggere -> X
Menu dei motori ha cambiato casa, clicca il pulsante rosso per gli articoli recenti:
Cosa c'è di nuovo? La nuova pagina Facebook. Clicca sul blu e segui MdM!
Close