Maserati

Una notte nello Stabilimento Maserati di Modena

Modena, 13 novembre - Termina la produzione di una delle vetture più iconiche di Maserati, la GranTurismo e la GranCabrio, e per l’occasione il Brand ha tenuto aperte le porte dello Storico stabilimento di Viale Ciro Menotti per una notte in esclusiva. Alcuni ospiti hanno ascoltato storie inedite e dormito accanto alle linee di produzione.

Nello stabilimento Maserati, gli ospiti hanno avuto modo di ascoltare il racconto inedito del passato, presente e futuro del Marchio. Ermanno Cozza, da oltre 60 anni in Maserati, ha raccontato la storia del Marchio del Tridente e ripercorso i momenti curiosi della sua vita aziendale a stretto contatto con grandi campioni e bellissime vetture.

Rossella Guasco, Responsabile dei colori e materiali presso il Centro Stile, ha narrato le forme, i colori e i dettagli di stile delle Maserati. L’ingegner Federico Landini, responsabile dello sviluppo della futura super sportiva, ha catapultato gli ospiti tra i racconti dedicati all’innovazione e al futuro del Marchio nella ricerca tecnologica.

Dopo aver ascoltato le storie della buonanotte, gli ospiti hanno pernottato, in sistemazioni speciali allestite per l’occasione, tra le scocche delle Maserati GranTurismo e GranCabrio e la speciale Maserati GranTurismo Zéda, la vettura celebrativa dell’ultimo giorno di produzione.

La fabbrica di Modena, dove Maserati ha casa da 80 anni, è un luogo magico che unisce il DNA “made in Italy” e l’Heritage Maserati con una forte spinta verso il futuro e l’innovazione: proprio qui verrà prodotta la tanto attesa nuova vettura super sportiva prevista per il 2020 e sono già in corso importanti aggiornamenti sulla linea di produzione volti ad ospitare anche la versione elettrica, oltre alla costruzione di una nuova linea di verniciatura.

Maserati S.p.A.
Maserati produce una linea completa di auto uniche, immediatamente riconoscibili per la loro straordinaria personalità. Grazie allo stile, alla tecnologia e ad una innata esclusività soddisfano i gusti più esigenti e raffinati, costituendo da sempre un punto di riferimento nell’industria automobilistica. Ne sono ambasciatrici l’ammiraglia Quattroporte, la berlina sportiva Ghibli, il Levante, primo SUV della Casa del Tridente, e le sportive GranTurismo e GranCabrio. Una gamma mai così completa, con motori benzina e diesel, trazione posteriore e integrale, ricercatezza nei materiali e soluzioni tecniche d’eccellenza. Una tradizione di automobili di successo, che hanno di volta in volta ridefinito il concetto di auto sportiva italiana per design, prestazioni, comfort, eleganza e sicurezza.

Mostra di più

Articoli correlati

Back to top button
Chiudi per continuare a leggere -> X
Menu dei motori ha cambiato casa, clicca il pulsante rosso per gli articoli recenti:
Cosa c'è di nuovo? La nuova pagina Facebook. Clicca sul blu e segui MdM!
Close