LAVORO?

LAVORO?

Messaggioda PianetaMO » 06/11/2013, 18:30

Ma io dico, con i problemi che ci sono attualmente in Italia ... :|

Di lavoro per i giovani nemmeno a parlarne :cry:

è mai possibile che si possa trovare lavoro nel mondo dei videogiochi? :o

A me sembra davvero fantascienza!!! :roll:
PianetaMO
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 08/10/2013, 9:21

Re: LAVORO?

Messaggioda admin » 08/11/2013, 19:31

Io penso sinceramente che oggi come oggi nel nostro paese è difficile trovare lavoro in qualsiasi settore purtroppo per colpa di questa crisi! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Comunque i videogame e la tecnologia in generale ogni anno portano notevoli entrate nel nostro paese perchè tantissime persone nonostante la crisi non rinunciano alle nuove tecnologie come dimostrano le tantissime vendite di smartphone, tablet, console e videogame. In Italia anche se siamo arretrati sul fronte videogame e tecnologie esistono sviluppatori come kunos simulazioni o Milestone che naturalmente neccissitano di collaboratori esperti in numerosi segmenti: marketing, programmazione, e anche esperti di auto per migliorare la simulazione dei propri titoli migliorando i racing game con dettagli sempre più verosimili come fisica di guida, comportamento delle auto....
Milestone ha sempre realizzato titoli di guida di buona qualità riconosciuti anche in tutto il mondo anche perchè gestiscono licenze prestigiose come il mondiale rally, moto gp, sbk..., e anche quest'anno moto gp 13 ha avuto un'ottimo successo, per questo motivo se in futuro vorrà realizzare nuove ip avrà bisogno di figure professionali importanti.
Non bisogna infine dimenticarsi (COME AVEVO GIA DETTO TANTE VOLTE!!!!! :? :? :?) del concorso realizzato da playstation anche in Italia: la Gt accademy concorso che trasforma normali videogiocatori in piloti esperti che si traducono in TANTI NUOVI POSTI DI LAVORI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!, futuri piloti, ingegneri e piloti che si occupano dei corsi, istruttori di palestre che allenano i ragazzi, esperti in elettronica ecc..., insomma TANTISSIMI POSTI DI LAVORO!!!!!!!!!!!!!! ;) ;) ;) , inoltre aziende importanti come Ferrari, Dallara... usano i simulatori professionisti che sono evoluzioni naturali dei videogame simulativi, per questo motivo le aziende necessitano di figure professionali come gli ingegneri automobilistici.
Sono tanti gli esempi di ingegneri e fisici che si sono occupati dei videogame tra cui spicca sicuramente il gegnio Geoff Crammond (se non lo conosci informati subito!!!!!!!) che grazie alla sua larea in fisica ha dato vita ad alcuni tra i migliori videogame degli anni 90 come come la serie grand prix da tutti considerati come una delle migliori serie simulative di tutti i tempi.
I videogame oggi possono fornire sia esperienze di puro intrattenimento come un'arcade che essere addirittura "trampolini di lancio" per il mondo del motorsport l'importante è capire bene la differenza?!? ;) ;) ;)
admin
Amministratore
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 16/07/2013, 22:49

Re: LAVORO?

Messaggioda PianetaMO » 15/11/2013, 15:51

Boh, mi sembra tutto troppo bello ...

ormai non sono più sicuri, ne credibili i lavori e le attività indispensabili ... :twisted:
PianetaMO
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 08/10/2013, 9:21


Torna a Video Games

cron