In un'Italia che, ormai, notoriamente è sempre più avara di opportunità per i giovani che si affacciano sul mondo del lavoro, sembra che Ingegneria ed in particolare la Laurea Magistrale in Ingegneria del Veicolo, sia veramente una delle pochissime "isole felici", dove la tendenza è al contrario.
Pare proprio che la specializzazione paghi e soprattutto, è assodato che la stretta interazione tra Università ed aziende, sia veramente una delle poche risorse cui i giovani oggi possono ancora attingere.
Seguendo quest'onda, sarebbero ora in studio alcuni progetti di Master specialistici: in particolare, il Prof. Fabrizio Ferrari, Tutor aziendale alla Magistrale di Ingegneria del Veicolo di Modena, sta raccogliendo feedback e suggerimenti per istituire un Master in "Carrozzeria e Design", eventualmente in collaborazione diretta con le maggiori aziende automotive della zona.
Un Master, rivolto principalmente ai neo laureati ed anche laureandi in Ingegneria del Veicolo, che spazi all'interno dell'intero progetto carrozzeria del veicolo: dalla definizione dello stile, allo studio strutturale, all'aerodinamica, sino all'ingengnerizzazione dell'intero progetto carrozzeria, con un processo totalmente integrato tra style e engineering =design.
Con l'autorizzazione dello stesso Prof. Ferrari, lanciamo quindi ufficialmente la proposta sul Forum, per capire meglio quali sono le aspettative e gli interessi: FATEVI SENTIRE RAGAZZI!!!