Buongiorno a tutti,
ci sono arrivate, fresche-fresche, dalla nostra fonte "modenese" (FCA Modena), ancora notizie molto interessanti per quanto riguarda il mondo della progettazione ed ingegneria applicata all'automotive.
Pare infatti ormai certo, che con il completamento della nuova gamma Maserati, entro il 2016, si aprirà una nuova era anche nel futuro della progettazione (reparto R&D) del gruppo, a Modena.
infatti, con l'arrivo del Crossover sportivo "Levante" (2015) e della nuova coupé 2+2 "Alfieri" (2016), che si aggiungeranno entrambe alle attuali GranTurismo e GranCabrio, Quattroporte e Ghibli, la Maserati potrà finalmente contare su una gamma di vetture come mai è accaduto nella sua storia centenaria.
Questo permetterà di iniziare a pianificare il futuro in modo assolutamente diverso, da quanto fatto sinora dalla Casa del Tridente. Soprattutto, ci sarà la possibilità di rendere attivo un vero e proprio reparto CONCEPT, dove portare avanti progetti di ricerca e prototipi innovativi, ovviamente anche in collaborazione con UNIMORE ed in particolare, con Ingegneria del Veicolo.
Per il momento, non è dato aggiungere altro ma, siamo certi che il futuro della Maserati (e AlfaRomeo), a Modena ci porterà ancora molte (piacevoli) sorprese, in un futuro assai prossimo!!!
Commenti?
Suggerimenti?
Siamo qua appositamente per pubblicarli (e farli leggere a chi di dovere ...)