La nuova Alfa Romeo Giulia, che ha appena debuttato, lo scorso mercoledì 24 giugno ad Arese (leggi l'articolo e vedi le gallery fotografiche: http://www.menudeimotori.eu/blog/alfa-r ... -tecniche/), oltre ad aver alimentato, per mesi e mesi, un'attesa direi quasi "morbosa" tra gli appassionati, oggi come oggi è l'argomento del giorno: piace? Non piace?
Gli appassionati, ma anche i tanti curiosi, sembrano, come è normale, divisi: la maggioranza è certo favorevole, se non altro per i contenuti tecnici e l'alto livello di qualità e contenuti che, in generale, quest'Alfa della nuova generazione, indubbiamente offre:
Allo stesso tempo, la grande attesa, ma soprattutto le grandi aspettative che questo modello, fondamentale per la rinascita del Biscione, comportano, hanno fatto nascere anche qualche piccola critica, tra chi si aspettava forse troppo, oppure, chi invece stava "in agguato", pronto all'attacco (i bastian contrari, non possono mai mancare ...)
Fatto sta che adesso, chi era da sempre scettico, anche solo su quello che è il grande piano di rinascita dell'Alfa (che comprende anche un SUV compatto, per l'anno prossimo), ora non può che ammettere di non avere avuto abbastanza fiducia; mentre chi si aspettava qualcosa di sin troppo rivoluzionario, ora potrà essere anche un pò deluso: ma solo in attesa di poter provare l'auto su strada!!! Dopodiché, il piacere di guida, la sensazione di qualità, tecnologia ed accuratezza del progetto, certo prevarranno su tutto e ... la Giulia non potrà che essere un grande successo! La prima pietrà di un rilancio che, gli alfisti veri sempre se lo augurano, non potrà che essere sempre migliore!!!
Voi cosa ne pensate?