CONCEPT CAR

CONCEPT CAR

Messaggioda admin » 29/11/2014, 10:25

Buongiorno a tutti,

ci sono arrivate, fresche-fresche, dalla nostra fonte "modenese" (FCA Modena), ancora notizie molto interessanti per quanto riguarda il mondo della progettazione ed ingegneria applicata all'automotive.

Pare infatti ormai certo, che con il completamento della nuova gamma Maserati, entro il 2016, si aprirà una nuova era anche nel futuro della progettazione (reparto R&D) del gruppo, a Modena.

infatti, con l'arrivo del Crossover sportivo "Levante" (2015) e della nuova coupé 2+2 "Alfieri" (2016), che si aggiungeranno entrambe alle attuali GranTurismo e GranCabrio, Quattroporte e Ghibli, la Maserati potrà finalmente contare su una gamma di vetture come mai è accaduto nella sua storia centenaria.

Questo permetterà di iniziare a pianificare il futuro in modo assolutamente diverso, da quanto fatto sinora dalla Casa del Tridente. Soprattutto, ci sarà la possibilità di rendere attivo un vero e proprio reparto CONCEPT, dove portare avanti progetti di ricerca e prototipi innovativi, ovviamente anche in collaborazione con UNIMORE ed in particolare, con Ingegneria del Veicolo.

Per il momento, non è dato aggiungere altro ma, siamo certi che il futuro della Maserati (e AlfaRomeo), a Modena ci porterà ancora molte (piacevoli) sorprese, in un futuro assai prossimo!!!

Commenti?
Suggerimenti?

Siamo qua appositamente per pubblicarli (e farli leggere a chi di dovere ...)
admin
Amministratore
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 16/07/2013, 22:49

Re: CONCEPT CAR

Messaggioda Fabbri » 20/06/2015, 9:44

Salve a tutti,

da tempo non ho tempo, nemmeno di visitare questo forum ma, Vi posso garantire, il lavoro è tanto e gli impegni altrettanti.

A Modena sta crescendo un polo tecnologico di progettazione avanzata per tutto il gruppo FCA, ma in particolare per Maserati, Ferrari e AlfaRomeo.

Per tutto il 2014 ed anche per questi primi mesi del 2015, Maserati e AlfaRomeo hanno continuato ad assumere neo ingegneri del veicolo: i progetti sono tanti ed assolutamente ambiziosi, sia per Maserati che per Alfa.

Per quest'anno, oltre alla nuova Alfa, presentata in anteprima il 24 giugno ad Arese, sta arrivando a conclusione anche il progetto di Crossover Maserati "Levante" che, sarà disponibile nel 2016.

Ma non finisce certo qui!
Fabbri
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 01/09/2013, 17:00


Torna a Tesi di laurea e tirocini Ingegneria del veicolo Modena

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron