PrimoPiano

Mostra – Mercato “Spider e Cabriolet”,auto scoperte di ieri e di oggi

Mostra – Mercato “Spider e Cabriolet”,auto scoperte di ieri e di oggi 1-2-3 Aprile 2022 Centro fiera di Montichiari (BS)

Aumento delle richieste di auto scoperteIl fascino delle auto aperte suscita da sempre grande entusiasmo: capi di Stato, attori,celebrità hanno spesso legato la propria immagine a vetture scoperte.Nel primo semestre del 2021 le immatricolazioni di auto nuove Cabrio e Spider sonocresciute del 13.7% rispetto allo stesso periodo del 2019; anche le richieste di auto d’epocae youngtimer sono aumentate addirittura del 34%.Si tratta di una nicchia di mercato con forti motivazioni all’acquisto.Confrontandosi quotidianamente con gli operatori del settore, osservando i dati di venditadel nuovo ed i passaggi di proprietà dell’usato in forte crescita in tutta Europa, Vision Up,società che organizza numerosi eventi nel settore motoristico, ha voluto creare unappuntamento per tutti gli appassionati delle auto aperte.Ci sono tante fiere tutte simili, questa è la prima in Italia pensata per unire i tantiappassionati delle auto scoperte che avranno un appuntamento imperdibile dedicatoesclusivamente a loro, nella stagione perfetta: la primavera.Si potranno ammirare ed acquistare direttamente in fiera alcune delle auto più belle ditutti i tempi e molte auto per tutte le tasche (di ieri e di oggi…) Non poniamo limiti alla passione! Il piacere di ammirare, il gusto di godersi la vita al volantedei propri sogni ha finalmente una data e un luogo.Le spider più famose da ammirareVisitando la mostra mercato si potranno incontrare tra le altre: la MG A e la MG B che sonotra le spider più vendute ed apprezzate al mondo, le immortali Triumph TD insieme allapiccola Spitfire disegnata da Giovanni Michelotti. Le elegantissime Jaguar XK120e la E-type, auto iconica e con la quale la Jaguar raggiunse l’apice della notorietà. La Mercedes190SL, che ancor oggi è sinonimo di eleganza e classe. L’Alfa Romeo Spider, comunemente

 

conosciuta come “Duetto”, vettura sportiva scoperta prodotta dall’Alfa Romeotra il1966eil 1994. La Porsche 356, leggera, affidabile, con grande tenuta di stradae che spianò lastrada alla futura Porsche 911.La Fiat 124 Sport Spider, auto sportiva prodotta dal 1966a 1985, progettata da Pininfarinae con lo stile di Tom Tjaarda. Presenti anche lemitiche Spiaggine, un tipo di automobilescoperta per il tempo libero, destinata prevalentemente all’uso estivo, nelle localitàturistiche, senza portiere e con un tendalino amovibile. Evento glamourIn collaborazione con BPER Banca sono previsti un evento di moda a tema, talk show,interviste, rassegna di spezzoni di film con le spider protagoniste che verranno proiettati sumega schermo. Test drive e Supercar ed altre sorprese allieteranno i visitatori. Sarà un evento con finalità commerciali in un’ atmosfera glamour!Per coloro che arrivano dall’estero sono previsti pacchetti di 2 e 3 giorni con possibilità divisite a Milano, Verona, Venezia, Lago di Garda e ovviamente alla mostra mercato Spider eCabriolet. La manifestazione è organizzata da Vision Up, in collaborazione con il Club di appassionatie collezionisti di auto d’epoca HRC Fascia d’Oro e con il Centro Fiera di Montichiari(Brescia).Gli orari di apertura: – Venerdì 1 aprile dalle h.14 alle h.19.- Sabato 2 aprile dalle h.9 alle h. 18.- Domenica 3 aprile dalle h.9 alle h.18.Centro Fiera Montichiari (BS)Il Centro Fiera di Montichiari dispone di padiglioni nuovi, di un grande Foyer che ospiteràuna mostra di auto iconiche di grande valore e unicità.La fiera dista 15’ di auto dal Lago di Garda che in quel periodo attrae già molti turistiprovenienti dal nord Europa.Il Centro Fiera è posizionato in una delle zone più ricche d’Italia.

 
Mostra di più

Articoli correlati

Back to top button
Chiudi per continuare a leggere -> X
Menu dei motori ha cambiato casa, clicca il pulsante rosso per gli articoli recenti:
Cosa c'è di nuovo? La nuova pagina Facebook. Clicca sul blu e segui MdM!
Close