PIANETA MODENA

A MODENAFIERE, NEL WEEK END DEL 26-27 SETTEMBRE Semaforo verde per Modena Motor Gallery che celebra il fascino senza tempo delle auto e moto d’epoca

Tra le più apprezzate mostre mercato d’Italia di auto e moto d’epoca la manifestazione potrà contare sulla presenza di oltre 360 espositori che presenteranno 900 auto e moto storiche. In esposizione la Triumph guidata da Mastroianni ne “La dolce vita” e anche un DUKW, mezzo anfibio utilizzato dalle truppe americane in occasione dello sbarco in Normandia nel nord della Francia

Semaforo verde a ModenaFiere per i motori delle auto e delle moto d’epoca. È infatti tutto pronto per l’ottava edizione di Modena Motor Gallery che domani – sabato 26 settembre – prenderà il via sancendo così la riapertura dei cancelli del quartiere fieristico dopo i mesi di lockdown. E quale altro evento – se non quello del “salotto buono del motorismo d’epoca” – poteva fare da cornice ideale per questo atteso ricongiungimento tra la Fiera e la città, qui nel cuore della Motor Valley naturalmente protagonista della kermesse con la presenza, ad esempio, dei Musei Ferrari di Modena e Maranello, con le collezioni private di Righini, Stanguellini, Panini e dei Musei Pagani e Ferruccio Lamborghini. Ed è solo un piccolo assaggio dello straordinario menù che appassionati (e semplici curiosi) potranno gustare questo sabato 26 e domenica 27 settembre dalle 9 alle 18, per una manifestazione che vanta la presenza di oltre 360 espositori, 900 auto e moto storiche, 18 tra Club, Registri Storici e Musei e un’intera corsia di 500 metri con i più esperti artigiani che fanno dell’Emilia-Romagna e di Modena in particolare una fucina di meccanici, ingegneri, battilastra e carrozzai invidiati in tutto il mondo.

Ad inaugurare l’ottava edizione – dedicata a Francesco Stanguellini – ci sarà il sottosegretario del Ministero per i Beni e le attività culturali, Lorenza Bonaccorsi: taglio del nastro previsto per le 11.00 a dare il via ad uno straordinario viaggio nella storia dei motori tra nomi, modelli, icone e curiosità che hanno accompagnato la bellezza dell’automobilismo italiano ed internazionale nel corso dei decenni.

INVITO AL TAGLIO DEL NASTRO

PREVISTO PER LE ORE 11.00 DOMANI, SABATO 26 SETTEMBRE

Si coglie l’occasione per invitare i giornalisti alla inaugurazione ufficiale di Modena Motor Gallery. Il taglio del nastro alla presenza delle autorità è previsto per le ore 11.00. Tra gli altri parteciperà anche il sottosegretario del Ministero per i Beni e le attività culturali, Lorenza Bonaccorsi. Per il parcheggio gratuito, i giornalisti dovranno entrare dall’INGRESSO PRESS al Carraio Ovest di Viale Virgilio muniti dell’accredito rilasciato dall’Ufficio stampa.

Mostra di più

Articoli correlati

Back to top button
Chiudi per continuare a leggere -> X
Menu dei motori ha cambiato casa, clicca il pulsante rosso per gli articoli recenti:
Cosa c'è di nuovo? La nuova pagina Facebook. Clicca sul blu e segui MdM!
Close