Ferrari

A Spa prosegue la lotta per il titolo tra Ferrari nell’ELMS

Maranello, 18 settembre 2021 – Il quinto round stagionale della European Le Mans Series andrà in scena questo fine settimana sul circuito di Spa-Francorchamps. Sui 7 km della pista della Ardenne, il tracciato più lungo del calendario 2021, saranno sei le Ferrari 488 GTE a contendersi la vittoria di fronte al pubblico che, per la prima volta quest’anno, potrà assistere allo spettacolo dalle tribune senza però avere la possibilità di accedere al paddock.

Nel penultimo round della stagione sale la tensione per la conquista del titolo. Il vertice della graduatoria è attualmente occupato dalla Ferrari n. 80 del team Iron Lynx con Matteo Cressoni, Rino Mastronardi e Miguel Molina con 83 punti. A stretto contatto un’altra Ferrari, la n. 55 di Spirit of Race, vincitrice della 4 Ore di Monza, con David Perel e Duncan Cameron a quota 77 punti. Nell’appuntamento belga avranno di nuovo al proprio fianco Matthew Griffin che aveva saltato la prova in Italia.

In terza posizione, a quota 56, si trova la Ferrari n. 88 di AF Corse con François Perrodo, Emmanuel Collard e Alessio Rovera. Rovera e Perrodo, insieme a Nicklas Nielsen sono freschi vincitori, nello scorso agosto, della celebre 24 Ore di Le Mans nella classe LMGTE Am.

Il team Iron Lynx schiera altre due vetture, la n. 60 con Claudio Schiavoni, Giorgio Sernagiotto e Paolo Ruberti e la N. 83 con Rahel Frey, Michelle Gatting e Sarah Bovy, unica rappresentante del Belgio nella classe LMGTE.

Programma. La giornata di sabato inizia con le prove libere di 90 minuti a partire dalle 9.05 mentre le qualifiche della classe LMGTE sono previste dalle 13.05 alle 13.17. La gara di 4 ore vedrà il via alle 11.00 di domenica mattina.

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close