Ferrari

AF Corse campione team nel DTM

Norimberga, 9 ottobre 2021 - Grazie al terzo posto conquistato da Liam Lawson e il quinto ottenuto da Nick Cassidy al termine della prima gara dell’ultimo round del DTM, in corso di svolgimento sul circuito cittadino del Norisring, Red Bull AlphaTauri AF Corse si laurea campione tra le squadre con una gara di anticipo, nella stagione di esordio nella serie tedesca.

Il titolo è giunto al termine di una gara emozionante, non priva di colpi di scena, che ha visto le Ferrari 488 GT3 Evo 2020 protagoniste durante tutti i 55 minuti di gara previsti. Lawson, che comanda la classifica provvisoria con 224 punti contro i 206 di Kelvin Van der Linde e i 205 di Maximilian Götz – vincitore della gara odierna – si è presentato a Norimberga dopo essersi aggiudicato matematicamente il titolo “Junior”.

Per AF Corse l’alloro tra le squadre nel DTM rappresenta il giusto riconoscimento per una stagione eccellente, in un campionato equilibrato e competitivo come quello tedesco. La compagine piacentina, con 364 punti e un vantaggio di 82 punti sulla seconda, ha raccolto 4 vittorie, 14 podi e 4 pole position.

Domani, al termine dell’ultima gara stagionale, verrà decretato il nuovo campione piloti del DTM 2021.

Mostra di più

Articoli correlati

Guarda anche

Close
Back to top button
Chiudi per continuare a leggere -> X
Menu dei motori ha cambiato casa, clicca il pulsante rosso per gli articoli recenti:
Cosa c'è di nuovo? La nuova pagina Facebook. Clicca sul blu e segui MdM!
Close