Alfa Romeo

Alfa Romeo si conferma il Brand Premium con la maggiore crescita anno su anno

Alfa Romeo triplica le immatricolazioni nel primo quadrimestre dell’anno Tra i marchi Premium, Alfa Romeo è il primo per crescita anno su anno Ad aprile il marchio raggiunge l’1,9% di quota di mercato, non succedeva da 3 anni, sfiorando il 9% di quota nel comparto Premium

Alfa Romeo rinsalda il suo ottimo debutto nel 2023, confermandosi il Brand Premium che cresce di più anno su anno: grazie ad un aprile che raggiunge l’1,9% di quota totale e che sfiora il 9% di quota nel comparto Premium, con una crescita di oltre 4 punti percentuali se paragonata allo scorso anno e che corona un primo quadrimestre con immatricolazioni triplicate rispetto al 2022, registrando appunto la migliore performance tra i brand Premium.  

Tonale, “Novità dell’anno 2023” secondo la rivista specializzata Quattroruote, conferma e rinforza la sua leadership tra i C-SUV Premium, dove, ad aprile, oltre 1 vettura immatricolata su 4 è Tonale. La quota nel segmento C-SUV sale al 6,6% grazie alla quale Tonale si inserisce nella top five assoluta della categoria, dove si sfidano tutti i brand. Ottimo contributo del Plug-in Hybrid 280cv Q4, massima espressione di efficienza e sportività, che a soli 2 mesi dal lancio è già sul podio nel ranking dei modelli Premium ibridi plug-in.

Protagoniste di una nuova ed emozionante campagna di comunicazione, nuove Giulia e Stelvio continuano a riscuotere sempre più successo: lo dimostra il raddoppio delle vendite alla clientela privata nel primo quadrimestre ‘23 rispetto al ‘22. Un successo che verrà a breve ampliato con l’apertura ordini delle nuove ed esclusive Giulia e Stelvio Quadrifoglio, sintesi perfetta di raffinatezza tecnica e tecnologia.

Tali record commerciali sono stati accompagnati dal successo dell’evento “60° Autodelta – Centenario Quadrifoglio”, organizzato presso l’Autodromo Nazionale Monza dalla Scuderia del Portello, in collaborazione con il RIAR in occasione dell’ACI Storico Festival, che ha visto oltre 8.000 partecipanti e oltre 560 vetture Alfa Romeo iscritte ed impegnate nelle numerose attività in pista e nei paddock.

Il 13 e il 14 maggio porte aperte negli showroom Alfa Romeo: si ripete il format di successo dei “Tribe Weekend” che permetterà ancora una volta a tutti gli appassionati di ammirare la nuova gamma del marchio.

Dichiara Raffaele Russo, Managing Director di Alfa Romeo in Italia: “Eccellenti risultati che ribadiscono lo straordinario lavoro del team e del forte legame tra il marchio ed i suoi clienti, in quella che amiamo definire Tribe Alfa Romeo, che sta accogliendo con grande entusiasmo tutte le nostre novità”.

Mostra di più

Articoli correlati

Back to top button
Chiudi per continuare a leggere -> X
Menu dei motori ha cambiato casa, clicca il pulsante rosso per gli articoli recenti:
Cosa c'è di nuovo? La nuova pagina Facebook. Clicca sul blu e segui MdM!
Close