Ferrari

Buoni punti per FDA Hublot Esports Team a Silverstone e Spa

Maranello, 18 novembre 2020 – Il Ferrari Driver Academy (FDA) Hublot Esports Team ha raccolto un discreto numero di punti nelle prime due gare del terzo round della F1 Esports Series 2020 disputate sulle piste di Silverstone e Spa-Francorchamps. Al fianco del campione del mondo in carica David Tonizza questa sera sulla seconda vettura della squadra si sono alternati Enzo Bonito, che ha disputato la prima competizione di giornata, e Filip Presnajder, all’esordio con il team nello scenario del Gran Premio del Belgio.

Gran Bretagna. La prima gara di giornata, come detto, ha visto i sim driver impegnati a Silverstone. In qualifica “Tonzilla” ha ottenuto il quarto tempo, appena davanti al compagno di squadra Bonito. Alla partenza le due vetture del FDA Hublot Esports Series hanno mantenuto le posizioni alle spalle delle Red Bull di Frederik Rasmussen e Marcel Kiefer e alla Renault di Nicolas Longuet. Le tre vetture davanti, in pista con le Soft, hanno effettuato il loro pit stop prima di Tonizza che così per alcuni giri si è trovato al comando. I due italiani del FDA Hublot Esports Team dopo la sosta si sono però ritrovati nel traffico riuscendo a risalire solo parzialmente la classifica. David è passato sul traguardo in quinta posizione, mentre Enzo ha ottenuto il suo secondo miglior risultato stagionale con l’ottavo posto. La gara è andata a Longuet.

Spa-Francorchamps. Nella seconda corsa di giornata il team ha schierato per la prima volta la sua terza punta. Al posto di Bonito ha dunque fatto il proprio debutto lo slovacco Filip Presnajder, preso dalla squadra nel Draft Event di fine agosto. In qualifica l’esordiente si è fatto subito trovare pronto centrando il sesto tempo, appena due posizioni dietro il capitano Tonizza. In gara, al primo giro, David si è esibito in un grandioso sorpasso all’ingresso di Eau Rouge con il quale si è sbarazzato di Kiefer. Il tedesco si è però ripreso la terza posizione approfittando di un piccolo errore di Tonizza. Presnajder al via ha perso una piazza a vantaggio della Mercedes di Bon Huis scivolando settimo. Il pit stop per lo slovacco è arrivato al giro 5, seguito alla tornata successiva dal compagno di squadra che ha però perso alcune posizioni al punto che a metà gara era ottavo con Presnajder decimo. Nel finale entrambe le vetture di FDA hanno patito con le gomme Medium: Tonizza ha così concluso nono, mentre Presnajder è giunto appena fuori dalla zona punti, in undicesima piazza. La gara è stata vinta da Rasmussen.

Ora Monza. Domani il Round 3 del campionato F1 Esports Series si concluderà con la gara di casa del FDA Hublot Esports Team: il Gran Premio d’Italia all’Autodromo Nazionale di Monza. La corsa sarà visibile sul canale Facebook di FDA così come su Twitch e su YouTube di Formula 1. La diretta avrà inizio alle 20.30 CET.

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close