Uncategorized

Doppio appuntamento per il GT World Challenge America in Texas

Ferrari punta a confermarsi al vertice nella classe Am del GT World Challenge America Powered by AWS nel doppio weekend di gare che si svolgeranno al Circuit of the Americas. La pista di Austin ospita la Formula 1 ed è una delle preferite dai piloti e dai fan, con un tornante iconico e spesso teatro di episodi decisivi, due lunghi rettilinei e 17 curve di diversa tipologia.

AF Corse e i piloti Jean Claude Saada e Conrad Grunewald hanno dominato il weekend di apertura della stagione 2021 al Sonoma Raceway con la Ferrari 488 GT3 Evo 2020 n. 61 e cercheranno di dare continuità ai risultati già a partire da questa gara.

La Ferrari vanta molti successi al Circuit of the Americas negli anni in cui ha ospitato le gare GT3. Il più recente risale al 2020 quando nel round di apertura del GT World Challenge America Martin Fuentes e Rodrigo Baptista si imposero due volte nella categoria Pro-Am. In quella stagione, il calendario modificato a causa della pandemia vide la serie tornare ad Austin per un secondo fine settimana, occasione in cui Squadra Corse non ebbe rivali consegnando virtualmente il titolo Pro-Am a Fuentes e Baptista.

Programma. Il weekend del COTA si apre con un venerdì intenso che inizia con i test seguiti dalle sessioni di prove ufficiali alle 10:20 e alle 15:35 (ora locale, CT). Sabato si disputeranno le sessioni di qualificazione di 15 minuti alle 8:50 e 9:10 per impostare le griglie di partenza per le rispettive gare. La prima gara, di 90 minuti, inizierà alle 13:15 di sabato. Il fine settimana si concluderà con la seconda gara di domenica che prenderà il via alle 13:15.

Mostra di più

Articoli correlati

Back to top button
Chiudi per continuare a leggere -> X
Menu dei motori ha cambiato casa, clicca il pulsante rosso per gli articoli recenti:
Cosa c'è di nuovo? La nuova pagina Facebook. Clicca sul blu e segui MdM!
Close