Ferrari

Due Ferrari nella classe Am del GT World Challenge America a Sebring

Maranello, 30 settembre 2021 – Ci sarà un secondo sfidante per Ferrari nella classe Am questo fine settimana al Sebring International Raceway, per il penultimo appuntamento del GT World Challenge America powered by AWS.

AF Corse schiererà la 488 GT3 Evo 2020 numero 51 per Jean-Claude Saada e Conrad Grunewald, cercando di rimanere imbattuto nella competizione 2021. Il team ha già conquistato il titolo Am, grazie alle doppiette ottenute al Sonoma Raceway, al Circuit of The Americas, al Virginia International Raceway, a Road America e per finire al Watkins Glen International, per 10 vittorie in 10 gare.

Questo fine settimana, a cercare di rendere la vita più difficile ai neo-campioni si aggiungerà la Ferrari schierata da Triarsi Competizione. Il team che abitualmente disputa il Ferrari Challenge North America avrà una 488 GT3 Evo 2020 per Charlie Scardina e Onofrio Triarsi Jr, al debutto nella serie. Oltre alle corse, Triarsi ricopre il ruolo di CEO e Dealer Principal di Triarsi Automotive, l’azienda di famiglia che ha una storia di 50 anni con Ferrari.

Triarsi è stato il campione del Ferrari Challenge Nord America nel 2012 e 2013, mentre la squadra si è aggiudicata il titolo 2020 nella serie.

L’evento di Sebring si apre con i test del giovedì e le sessioni di prove libere di venerdì alle 9:50 e alle 14:15 (ET). Il sabato dopo le qualifiche delle 8:50, alle 13:15 scatterà la prima gara del weekend di 90 minuti, mentre domenica, alla stessa ora, si svolgerà Gara 2.

La stagione del GT World Challenge America si conclude con la 8 Ore di Indianapolis, una gara valida anche per l’Intercontinental GT Challenge Powered by Pirelli all’Indianapolis Motor Speedway il 17 ottobre. I concorrenti del World Challenge raccolgono punti doppi alla soglia delle tre ore in quell’evento.

Mostra di più

Articoli correlati

Guarda anche

Close
Back to top button
Chiudi per continuare a leggere -> X
Menu dei motori ha cambiato casa, clicca il pulsante rosso per gli articoli recenti:
Cosa c'è di nuovo? La nuova pagina Facebook. Clicca sul blu e segui MdM!
Close