Ferrari

ELMS – Sei Ferrari per il successo alla 4 Ore di Le Castellet

Maranello, 04 giugno 2021 – L’European Le Mans Series torna in pista per il terzo appuntamento stagionale dopo il round austriaco che aveva celebrato la tripletta Ferrari con il successo di AF Corse davanti a Spirit of Race e Iron Lynx. Per la 4 Ore di Le Castellet saranno nove le vetture impegnate, di cui sei porteranno il marchio del Cavallino Rampante sul cofano.

In casa. I vincitori dell’ultima gara, Francois Perrodo, Emmanuel Collard e Alessio Rovera cercheranno di dare continuità a questo risultato puntando sulla conoscenza del tracciato da parte dei due unici piloti francesi presenti nella griglia della LMGTE e sull’ottimo momento del giovane italiano, pur dovendo fare i conti con 15 kg di zavorra, frutto del risultato di Spielberg. A questo vanno sommate le altre decisioni relative al Balance of Performance che hanno tolto a tutte le 488 GTE tre litri di capacità del serbatoio e abbassato di 0,05 il rapporto di potenza massima per tutti i regimi di rotazione del motore.

Zavorre. I leader di campionato e vincitori del round di esordio, il pilota ufficiale di Competizioni GT Miguel Molina, Rino Mastronardi e Matteo Cressoni, saranno gravati di 35 Kg di zavorra di risultato, dieci in più della 488 GTE dei loro più diretti inseguitori, Duncan Cameron, Matt Griffin e David Perel, staccati di 7 punti in classifica. Per l’equipaggio di punta di Iron Lynx la concorrenza sarà anche interna, con le altre due vetture del team italiano, la numero 60 affidata a Claudio Schiavoni, Giorgio Sernagiotto e Paolo Ruberti e la numero 83 di Rahel Frey, Michelle Gatting e Manuela Gostner a caccia di un risultato importante essendo scarichi da zavorra. Analoga possibilità anche per la Ferrari di JMW Motorsport con Jody Fannin, Andrea Fontana e Rodrigo Sales che in Austria avevano ben figurato chiudendo al quinto posto.

Appuntamenti. Venerdì le prime prove libere faranno prendere confidenza con il tracciato francese i protagonisti della serie mentre sabato, alle 13:40 ora locale, si definirà la griglia di partenza per la gara che si disputerà domenica con semafori spenti alle 11:00 e bandiera a scacchi alle 15:00.

Mostra di più

Articoli correlati

Guarda anche

Close
Back to top button
Chiudi per continuare a leggere -> X
Menu dei motori ha cambiato casa, clicca il pulsante rosso per gli articoli recenti:
Cosa c'è di nuovo? La nuova pagina Facebook. Clicca sul blu e segui MdM!
Close