Ferrari

F1 Esports Series – FDA Hublot Esports Team pronto per la tripla della tradizione

Maranello, 17 novembre 2020 – La F1 Esports Series 2020 è pronta a vivere il terzo e penultimo round della sua stagione, e prevede per i prossimi due giorni tre gare su altrettante piste che fanno parte del DNA del motorsport: Silverstone, Spa-Francorchamps e Monza.

Stagione in salita. Per il campione in carica David Tonizza e il suo compagno di squadra nel Ferrari Driver Academy Hublot Esports Team, Enzo Bonito, quella 2020 non si sta certo dimostrando la più facile delle stagioni. Nonostante l’impegno profuso da entrambi così come da tutti coloro che lavorano nella squadra fin qui sono arrivati risultati altalenanti e il team è reduce da quattro gare incolore, spesso non per colpa dei sim driver. Dalle tre corse del Round 2 sono infatti arrivati appena due punti, uno per Tonizza e uno per Bonito, ma il campione del mondo era stabilmente sul podio in Canada prima di venire messo fuori gara da un rivale e anche Enzo non è stato particolarmente fortunato quando si è trattato di correre dei rischi di strategia.

Giorno 1. Domani i sim driver sono attesi da due gare. La prima si svolgerà sulla pista di Silverstone, un tracciato molto veloce con il quale è indispensabile entrare in sintonia per poter massimizzare le proprie prestazioni. La seconda corsa di giornata sarà invece disputata sul circuito di Spa-Francorchamps, la pista che per molti piloti è la più bella al mondo, con passaggi leggendari come Eau Rouge e Raidillon.

Giorno 2. Giovedì è prevista un’unica prova, da disputarsi all’Autodromo Nazionale di Monza, usuale teatro del Gran Premio d’Italia di Formula 1. Va da sé che per Tonizza e Bonito si tratta della tappa più ambita di quelle che si disputano questa settimana. Una vittoria nella gara di casa, che sarebbe la seconda dopo quella ottenuta da David ad Hanoi, contribuirebbe a risollevare una stagione fin qui piena di delusioni.

Come vedere le gare. Le corse, due al mercoledì e una al giovedì, saranno visibili sul canale Facebook di FDA così come su Twitch e su YouTube di Formula 1. La diretta in entrambi i giorni avrà inizio alle 20.30 CET.

Mostra di più

Articoli correlati

Guarda anche

Close
Back to top button
Chiudi per continuare a leggere -> X
Menu dei motori ha cambiato casa, clicca il pulsante rosso per gli articoli recenti:
Cosa c'è di nuovo? La nuova pagina Facebook. Clicca sul blu e segui MdM!
Close