Ferrari

F1 Esports Series Pro Championship – David e Brendon più determinati che mai per la seconda parte del campionato

Maranello, 23 novembre 2021 – Il Pro Championship della F1 Esports Series inizia la seconda parte di stagione e il Ferrari Driver Academy Esports Team è pronto a scatenare i suoi talenti, David Tonizza e Brendon Leigh, che andranno a caccia di risultati importanti che possano riportare la squadra in linea con le attese di inizio campionato. In questo momento David è nono nella classifica generale, due posizioni davanti a Brendon, mentre il team è sesto nella graduatoria a squadre.

Le piste. Il terzo round del 2021 offre tracciati piuttosto differenti tra loro: due sono recenti aggiunte del mondo della Formula 1: l’Autodromo Internacional do Algarve – anche noto come Portimão –, sede del Gran Premio del Portogallo, e il Circuit Zandvoort, teatro del Gran Premio d’Olanda per il quale sarebbe più corretto parlare di ritorno dato che fu presenza quasi fissa nel calendario fino al 1985. Su queste due piste si gareggerà domani, mentre giovedì ci si trasferirà al Circuit of the Americas di Austin per la corsa conclusiva del penultimo appuntamento della stagione.

L’importanza della qualifica. L’imperativo dei primi due round è stato migliorare in qualifica, un fondamentale che assume ancora maggiore importanza se si considera il formato del campionato, basato su tre gare sprint del 35% della lunghezza del Gran Premio reale per ogni round. La squadra ha faticato nelle prime cinque gare, mentre a Spa-Francorchamps, nell’ultima corsa disputata, David è tornato finalmente a conquistare la pole position. Nelle prossime sarà più che mai fondamentale confermarsi ai vertici in qualifica perché occorre portare a casa punti pesanti. Anche Leigh in Belgio ha mostrato progressi in questo fondamentale, e tutto ciò autorizza a guardare con un certo ottimismo alla seconda parte di campionato.

Programma. Tutte le gare del terzo round del Pro Championship della F1 Esports Series saranno visibili a partire dalle 20.30 CET sul canale Facebook di FDA – @FDAFans – nonché su quelli Facebook, YouTube e Twitch di Formula 1.

Mostra di più

Articoli correlati

Guarda anche

Close
Back to top button
Chiudi per continuare a leggere -> X
Menu dei motori ha cambiato casa, clicca il pulsante rosso per gli articoli recenti:
Cosa c'è di nuovo? La nuova pagina Facebook. Clicca sul blu e segui MdM!
Close