Ferrari

FDA Hublot Esports Team con i fratelli Leclerc al Virtual Monaco GP

Maranello, 21 maggio 2020 – Nel giorno in cui la Ferrari ricorda il primo Gran Premio di Formula 1 disputato nella propria storia, Ferrari Driver Academy (FDA) Hublot Esports Team svela la propria line-up per il Virtual Monaco GP di domenica prossima che potrà contare sulla coppia più veloce del Principato: i fratelli Charles e Arthur Leclerc. I monegaschi, che in questa stagione di gare virtuali imposte dalla pandemia hanno già gareggiato insieme nel Virtual Vietnam GP (disputato sulla pista di Melbourne), si uniranno dunque ai titolari del FDA Hublot Esports Team, David Tonizza ed Enzo Bonito che saranno come di consueto impegnati nella Pro Exhibition Race che aprirà il programma di gare.

Sempre sul podio. Il Virtual Monaco GP sarà la sesta corsa del progetto “We Race On”, lanciato da Formula 1 quasi due mesi fa, che sta proponendo le versioni Esports delle gare nelle domeniche nelle quali sarebbero stati in programma i Gran Premi di Formula 1 del calendario 2020 originale. Charles Leclerc fin qui ne ha disputate quattro salendo sempre sul podio: ha infatti vinto in Vietnam e Cina, si è piazzato terzo nella gara d’Olanda (disputata sulla pista brasiliana di Interlagos) ed è stato secondo nell’ultima prova disputata, ambientata al Circuit di Barcelona-Catalunya. Arthur ha invece disputato solo il Virtual GP del Vietnam giungendo quarto, ma è stato fin qui grande protagonista nelle gare virtuali di FIA Formula 2 dove ha raccolto due vittorie in Bahrain ed è stato sfortunato protagonista in Spagna, con un ritiro e una corsa in rimonta che lo ha visto risalire da ultimo a quinto.

Programma. Ad aprire la giornata domenica 24 maggio alle ore 18 CET sarà dunque la Pro Exhibition Race, sulla distanza di 20 giri, che vedrà impegnati sulle vetture del FDA Hublot Esports Team David Tonizza ed Enzo Bonito. Alle 19 CET, a darsi battaglia saranno poi le celebrities e i piloti reali tra cui i fratelli Leclerc. In questo caso i giri da percorrere saranno 39. Come di consueto, per andare incontro a chi ha meno dimestichezza con il gioco, le vetture avranno assetto e performance uguali fra loro e danni limitati. L’evento sarà visibile online sul canale YouTube, Facebook e Twitch di Formula 1 oltre che sul canale Facebook di Ferrari, FDAFans.

Mostra di più

Articoli correlati

Guarda anche

Close
Back to top button
Chiudi per continuare a leggere -> X
Menu dei motori ha cambiato casa, clicca il pulsante rosso per gli articoli recenti:
Cosa c'è di nuovo? La nuova pagina Facebook. Clicca sul blu e segui MdM!
Close