FerrariMenu dei Motori

Ferrari 499P: in attesa del debutto in gara, l’intervista al Dr. Antonello Coletta

Immediatamente dopo il primo shake down a Fiorano del prototipo LMH Ferrari, il nostro Direttore, Prof. Fabrizio Ferrari ha intervistato il Responsabile del reparto "Ferrari GT Sporting Activities", il Dr. Antonello Coletta, L'intervista completa è pubblicata in un lungo articolo sull'ultimo numero dell'annuario "Menu dei Motori"

Ferrari 499P LMH, il prototipo racing che punta a rinverdire la grande tradizione Ferrari nelle gare Endurance, come è nata e quali sono i programmi futuri: Intervista al Dr. Antonello Coletta.

Nell’intervista si parla di futuro ma anche di passato: un passato davvero grande e glorioso, con ben 9 centri assoluti alla celebre gara di durata “24 Ore di Le Mans”, e dei tempi delle mitiche 330 P3 e P4, le 512 ed infine la 312 PB, l’ultima “Rossa” a ruote coperte a conquistare un Mondiale Endurance nel 1972, un anno prima dell’addio della Casa di Maranello alla categoria.

Un ritorno clamoroso, quello della Ferrari nel Mondiale Endurance con la 499P LMH, nel 2023, a 50 anni esatti dall’addio (1973) ed esattamente in occasione del Centenerio della celebre “24 Ore di Le Mans”.

Articolo pubblicato sul numero 25 di “Menu dei Motori” Yearbook (numero speciale del 25° Anniversario).

Unitametne a tanti altri articoli speciali, come sempre dedicati esclusivamente al “Pianeta Modena”.

PRENOTA LA TUA COPIA ONLINE (clicca qua)

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close