Ferrari

Ferrari Challenge Europe – Berg e Simoncic concedono il bis in qualifica

Ernst-Albert Berg e Michael Simoncic, dopo le pole conquistate ieri, si confermano al vertice delle qualifiche di Gara 2 al termine di una sessione molto combattuta sul tracciato di Spa-Francorchamps.

Coppa Shell. E’ ancora una volta Ernst-Albert Berg (Penske Sportwagen Hambourg) a stabilire il miglior tempo nelle qualifiche per determinare lo schieramento di Gara 2 sul circuito belga. Il pilota tedesco, che aveva stupito tutti nella sessione di sabato, riesce a ripetersi e a conquistare la sua seconda pole a Spa-Francorchamps con il tempo di 2:24.272. 30 minuti avvincenti con numerosi cambi di posizione, a dimostrazione di quanto sia elevata la competitività dei piloti.

Partirà in prima fila, in seconda posizione, Roger Grouwels (Race Art Kroymas) vincitore di Gara 1 a Spa e al comando della classifica generale. Terzo miglior crono per Fons Scheltema (Kessel Racing) che, entrato in pista nell’ultima parte della sessione, ha risalito la griglia giro dopo giro. Quarto tempo per Christian Kinch (Formula Racing). Terza fila occupata da Guy Fawe (Scuderia FMA) e da James Weiland (Rossocorsa).

Coppa Shell Am. Si ripete anche il nome nella pole tra gli Am con Michael Simoncic (Baron Motorsport) che con il tempo di 2:26.483 sigla il miglior riscontro, settimo assoluto, e batte il rivale e leader della graduatoria “Alex Fox” (SF Grand Est Mulhouse). I due hanno battagliato a colpi di cronometro e si sono alternati in testa. Il distacco tra i pretendenti al titolo è minimo e si preannuncia una bella lotta durante la gara. Terzo tempo per Laurent De Meeus (HR Owen) di fronte a Matthias Moser (Scuderia Gohm) e “Boris Gideon” (Formula Racing).

Programma. Gara 2 della Coppa Shell partirà oggi pomeriggio alle 17.15 e sarà possibile seguirla in diretta streaming sul sito Races.ferrari.com e su Sky Sport Collection (Canale 205).

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close