Uncategorized

Ferrari Challenge Europe – Coppa Shell, Misano: report Gara 1

Misano, 26 settembre 2020 - Roger Grouwels batte Ernst Kirchmayr al termine di un acceso duello nella prima gara della Coppa Shell a Misano e ottiene la sesta vittoria stagionale, consolidando il primato in classifica. Tra gli Am, prima vittoria per Laurent De Meeus.

La gara. Allo spegnimento dei semafori, Ernst Kirchmayr sfrutta la pole per mantenersi al comando della corsa, seguito da vicinissimo da Richard Grouwels. In terza posizione si trova Christian Kinch insidiato da Fons Scheltema, mentre al quinto posto Laurent De Meeus mantiene la leadership tra gli Am, di fronte ad “Alex Fox”. Settimo posto per Thomas Gostner e quindi Claudio Schiavoni e Michael Simoncic.

“Boris Gideon” è costretto a finire anzitempo la sua corsa dopo essere stato vittima di un contatto, costringendo i commissari a congelare la corsa facendo entrare la Safety Car per spostare la vettura. Alla ripartenza non ci sono grandi cambiamenti in classifica con tutte le posizioni di vertice confermate. Nel corso del quarto giro Giuseppe Ramelli entra in contatto con Willem Van Der Vorm: la giuria interviene e punisce la manovra con 5 secondi di penalità da sommare al tempo dell’italiano a fine gara.

La corsa vive della battaglia accesa per la prima posizione tra Kirchmayr e Grouwels, e per la terza tra Kinch e Scheltema. Solo al tredicesimo giro Grouwels, dopo aver studiato l’avversario per tutta la gara, affonda l’attacco decisivo e conquista la testa della gara, superando abilmente Kirchmayr. L’austriaco rischia di perdere anche la seconda piazza e deve difendersi dagli attacchi di Kinch che nel frattempo è riuscito a distanziare Scheltema.

I primi tre continuano a darsi battaglia ma fino alla bandiera a scacchi l’ordine non cambia con la vittoria, la sesta stagionale, per Roger Grouwels davanti a Kirchmayr e a Kinch. Quarta posizione per Scheltema che chiude di fronte a Thomas Gostner e Claudio Schiavoni. Settimo, e primo tra gli Am, Laurent De Meeus che ottiene la prima vittoria del 2020 nel Ferrari Challenge, davanti al leader della classe “Alex Fox”. Sale sull’ultimo gradino del podio della Coppa Shell Am Michael Simoncic. Quarto posto finale per Giuseppe Ramelli.

Mostra di più

Articoli correlati

Back to top button
Chiudi per continuare a leggere -> X
Menu dei motori ha cambiato casa, clicca il pulsante rosso per gli articoli recenti:
Cosa c'è di nuovo? La nuova pagina Facebook. Clicca sul blu e segui MdM!
Close