Ferrari

Ferrari Challenge Europe – Imprendibile Tabacchi

Emanuele Maria Tabacchi domina le qualifiche di gara 1 nel terzo round del Ferrari Challenge Europe che si sta disputando sul tracciato portoghese di Portimão. Tra gli Am s’impone Matúš Výboh.

Trofeo Pirelli. Emanuele Maria Tabacchi (Rossocorsa) con un autorevole 1:46.624 si prede la pole nelle qualifiche di Gara 1 del Trofeo Pirelli e si candida per un’altra vittoria nel Ferrari Challenge. Il pilota di Rossocorsa è riuscito a stabilire il miglior crono al primo giro lanciato, distanziando nettamente tutti gli avversari. Ad avvicinarsi di più è il rientrante Florian Merckx (Baron Motorsport) distaccato di oltre sette decimi di secondo. Terzo tempo – quarto assoluto – di John Wartique (Francorchamps Motors Luxembourg) e leggermente in ritardo Fabienne Wohlwend (Octane 126) che segna il sesto crono assoluto.

Trofeo Pirelli Am. Il giro più veloce nella classe Trofeo Pirelli Am è siglato da Matúš Výboh (Scuderia Praha) con 1.47.900 che vale anche il terzo posto generale. Secondo miglior tempo per Frederik Paulsen (Formula Racing). I primi due sono anche i protagonisti del duello nella classifica punti di categoria che vede in cima il pilota slovacco. Terzo, con il settimo tempo assoluto, Frederik Espersen (Baron Motorsport). Quarto crono per Oliver Grotz (Formula Racing) di fronte a David Gostner (CDP – MP Racing) e nell’ordine John Dhillon (Graypaul Nottingham) e Hanno Laskowski (Riller & Schnauck).

Gara 1 del Trofeo Pirelli è in programma oggi pomeriggio alle 17.00, ora locale (UTC+1).

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close