Ferrari

Ferrari Challenge Europe – Kinch e “Alex Fox”, pole position sul filo dei millesimi

Misano, 27 settembre 2020 - Sono Christian Kinch (Formula Racing) e “Alex Fox” (SF Grand Est Mulhouse) a conquistare le pole position nelle rispettive classi al termine di 30 minuti di emozionanti qualifiche in vista di Gara 2, in programma sui 4226 metri del Misano World Circuit.

Coppa Shell. Le seconde prove cronometrate ripropongono lo schema già visto nelle prime qualifiche, con Roger Grouwels (Race Art – Kroymans) tra i primi a scendere in pista e, approfittando anche del poco traffico, capace di inanellare una serie di giri veloci che lo portano in prima posizione provvisoria. Nella seconda parte, però, si scatenano gli avversari del leader della classifica generale. In particolare, è Christian Kinch (Formula Racing) a far registrare il miglior tempo, costringendo Grouwels a tornare in pista per rispondere, ma senza successo, frenato anche da un po’ di traffico nell’ultimo settore mentre stava facendo segnare parziali record. A vanificare, invece, l’assalto finale di uno scatenato Ernst Kirchmayr (Baron Motorsport), già poleman nelle qualifiche di Gara 1, è un’escursione oltre i limiti in curva 14 che gli cancella il miglior tempo.

La pole position rimane quindi nelle mani di Kinch, che precede di soli 61 millesimi Grouwels e di poco più di 3 decimi Kirchmayr. In quarta posizione di classe, e sesto assoluto, un ottimo Claudio Schiavoni (Scuderia Niki – Iron Lynx) con un decimo di vantaggio su Fons Scheltema (Kessel Racing), quinto di classe.

Coppa Shell Am. Ancora più ridotto il distacco tra i due primi classificati della classe Am, con “Alex Fox” (SF Grand Est Mulhouse) capace di centrare la migliore prestazione all’ultimo assalto, precedendo di soli 42 millesimi un ottimo Laurent De Meeus (HR Owen), poleman delle qualifiche di Gara 1. E’ l’ultimo colpo di scena di 30 minuti di continui sorpassi e controsorpassi a colpi di crono, che oltre a “Alex Fox” e De Meeus, vede tra protagonisti Michael Simoncic (Baron Motorsport) e Willem Van Der Vorm (Scuderia Montecarlo). Al termine della sessione, come detto, è il leader della classifica generale ad avere la meglio, con la quarta prestazione assoluta, davanti a De Meeus – quinto assoluto – e a Simoncic, terzo di classe e ottavo assoluto, per soli 48 millesimi davanti a Der Vorm.

Gara 2 della Coppa Shell è in programma questo pomeriggio, con partenza alle ore 14.00. E’ possibile seguire la gara in diretta streaming sul sito races.ferrari.com e sul canale Sky Sport Arena (canale 204)

Mostra di più

Articoli correlati

Guarda anche

Close
Back to top button
Chiudi per continuare a leggere -> X
Menu dei motori ha cambiato casa, clicca il pulsante rosso per gli articoli recenti:
Cosa c'è di nuovo? La nuova pagina Facebook. Clicca sul blu e segui MdM!
Close