Ferrari

Ferrari Challenge Europe – Le voci di Gara 2 del Trofeo Pirelli

Spa-Francorchamps, 12 settembre 2021 – Gara 2 del Trofeo Pirelli a Spa Francorchamps è stata vinta da Niccolò Schirò e Hugo Delacour, con quest’ultimo primo tra gli Am. Abbiamo incontrato i protagonisti di questa corsa che sono saliti sul podio a festeggiare con i vincitori.

John Wartique, secondo classificato Trofeo Pirelli: “Ho lottato duramente per ottenere il primo posto ma alla fine ha avuto la meglio Niccolò Schirò. Luca Ludwig ad un certo punto della gara era leggermente più veloce ma sono riuscito a gestire la situazione. E’ stata una corsa impegnativa e sono molto soddisfatto del risultato ottenuto nel circuito che considero di “casa””.

Luca Ludwig, terzo classificato Trofeo Pirelli: “Sono molto felice per la posizione che ho ottenuto. Sono soddisfatto anche per come sono andate le qualifiche, con le gomme nuove, e penso che questo sia un buon segno anche per le prossime gare”.

François Lansard, secondo classificato Trofeo Pirelli Am: “E’ il mio primo podio e sono molto felice perché abbiamo lavorato tanto per poter raggiungere questo traguardo. Il prossimo step, in ottica di miglioramento, sarà cercare di ottenere il primo posto, e spero di riuscirci sul circuito del Mugello. A differenza di sabato, che è stata una giornata difficile sia per le qualifiche sia per la corsa, oggi è stata una bella gara. Alla partenza Hugo Delacour è stato molto veloce e ho cercato di raggiungerlo a metà percorso ma non ci sono riuscito. Sono comunque molto soddisfatto per questo secondo posto”.

Sergio Paulet, terzo classificato Trofeo Pirelli Am: “Sono molto felice di aver raggiunto il podio, soprattutto perché è stata una gara molto combattuta sia con Ange Barde che con François Lansard. All’inizio, alla partenza, mi sono trovato in una posizione esterna e ho perso terreno cercando di rientrare. I sorpassi sono stati davvero difficili, soprattutto nelle curve veloci a sinistra. Alla fine, però, sono riuscito ad avere la meglio su Ange e ottenere così il terzo posto: sono punti importanti per il campionato”.

Mostra di più

Articoli correlati

Guarda anche

Close
Back to top button
Chiudi per continuare a leggere -> X
Menu dei motori ha cambiato casa, clicca il pulsante rosso per gli articoli recenti:
Cosa c'è di nuovo? La nuova pagina Facebook. Clicca sul blu e segui MdM!
Close