Ferrari

Ferrari Challenge Europe – Nella Coppa Shell successi per Grouwels e Simoncic

La prima gara 1 della Coppa Shell disputata sul tracciato di Imola è stata vinta con autorevolezza da Roger Grouwels (Kroymans Automotive).

Coppa Shell. Scattato dalla terza posizione, Grouwels ha saputo approfittare dell’uscita di scena del poleman Thomas Gostner (CDP – MP Racing), che non è partito a causa di un guasto tecnico. Il primo sigillo stagionale dell’olandese è maturato al termine di una gara combattuta, con la prima posizione conquistata dopo un brillante sorpasso ai danni di Fons Scheltema (Kessel Racing), che ha chiuso la gara sul gradino più basso del podio. Avvincente la lotta per determinare le prime tre posizioni: alla bandiera a scacchi è stato Ernst Kirchmayr (Baron Motorsport) a ottenere la piazza d’onore grazie a un abile sorpasso ai danni di Scheltema al terzo giro. Anche Claudio Schiavoni ha provato a sopravanzare il pilota di Kessel Racing all’ottava tornata, ma nell’impostare la manovra d’attacco l’italiano è finito con tutte e quattro le gomme nell’erba, perdendo posizioni e chiudendo al settimo posto assoluto (quinto nella Coppa Shell).

Coppa Shell Am. Nella Coppa Shell Am il successo è andato a Michael Simoncic (Baron Motorsport), che ha avuto la meglio nei confronti di “Alex Fox” (SF Grand Est Mullhouse) e di Dusan Palcr (Scuderia Praha). Giù dal podio Matthias Moser (Scuderia Gohm), quinto Laurent De Meeus (HR Owen). Questi ultimi tre piloti sono arrivati al traguardo racchiusi in meno di un secondo.

I 30 minuti di gara sono stati caratterizzati da un duplice ingresso della safety car; il primo si è verificato al quarto giro per permettere la rimozione della vettura di Corinna Gostner (CDP – MP Racing) finita in una posizione pericolosa. La Gostner in quel frangente era in progressione, visto che aveva appena stabilito il giro veloce (1:46.677). Il secondo ingresso della safety car invece è servito a rimuovere la vettura 122 di Miroslav Vyboh (Scuderia Praha).

L’appuntamento con Gara-2 del Trofeo Pirelli e della Coppa Shell è in programma domani, domenica 5 luglio, a Imola, rispettivamente alle 14.00 e alle 16.20.

Mostra di più

Articoli correlati

Guarda anche

Close
Back to top button
Chiudi per continuare a leggere -> X
Menu dei motori ha cambiato casa, clicca il pulsante rosso per gli articoli recenti:
Cosa c'è di nuovo? La nuova pagina Facebook. Clicca sul blu e segui MdM!
Close