Uncategorized

Ferrari Challenge Europe – Tabacchi e Paulsen ancora in pole

Emanuele Maria Tabacchi e Frederik Paulsen, leader nelle proprie classi, dopo le pole conquistate nelle qualifiche di Gara 1, si confermano i più veloci anche nella sessione che determina la griglia di partenza per la seconda prova in programma sul circuito di Spa-Francorchamps.

Trofeo Pirelli. E’ ancora Emanuele Maria Tabacchi (Rossocorsa) il più veloce nelle qualifiche sul tracciato belga. Il pilota italiano dimostra di trovarsi a proprio agio sulla pista immersa nelle colline delle Ardenne, dopo pole e vittoria in Gara 1 ottenute sabato. Il tempo fatto registrare nella sessione di domenica 2:22.754 è anche più basso rispetto a quello delle qualifiche di Gara 1. Staccato di 988 millesimi John Wartique (Francorchamps Motors Luxembourg) che ottiene il secondo miglior crono, quarto assoluto. Terzo tempo per Florian Merckx (Baron Motorsport). In difficoltà Fabienne Wohlwend (Octane 126), principale rivale del leader del campionato Tabacchi, che chiude la griglia con l’ultimo tempo assoluto. La campionessa del Liechtenstein per alcuni problemi tecnici non è riuscita ad esprimersi al meglio ed è stata a lungo ferma ai box con i meccanici che hanno lavorato attorno alla sua vettura.

Trofeo Pirelli Am. Anche Frederik Paulsen (Formula Racing) concede il bis e firma la pole tra gli Am nelle qualifiche per Gara 2 con il tempo di 2:23.669, secondo assoluto. Il pilota danese, che si è aggiudicato anche la prima corsa di Spa, è riuscito a strappare il giro veloce al rivale Matús Vyobh (Scuderia Praha) che ha visto sfumare la pole a pochi minuti dal termine della sessione. Terza posizione per Frederik Espersen (Baron Motorsport). Quarto Olivier Grotz (Formula Racing).

Programma. Il via di Gara 2 del Trofeo Pirelli è previsto per oggi alle ore 15.15, con diretta sul sito Races.ferrari.com e su Sky Sport Arena (canale 204).

Mostra di più

Articoli correlati

Back to top button
Chiudi per continuare a leggere -> X
Menu dei motori ha cambiato casa, clicca il pulsante rosso per gli articoli recenti:
Cosa c'è di nuovo? La nuova pagina Facebook. Clicca sul blu e segui MdM!
Close