Ferrari

Ferrari Challenge NA – Sebring celebra i nuovi campioni del Challenge North America

Il Ferrari Challenge Trofeo Pirelli ha concluso il calendario nordamericano con due gare sugli impegnativi sali scendi e sulle le curve del Sebring International Raceway. Nel fine settimana, è stato incoronato un altro campione, Justin Wetherill (Ferrari of Central Florida) nella classe Coppa Shell AM, che ha un vantaggio insormontabile in vista delle Finali Mondiali in programma sul Misano World Circuit a novembre.

Trofeo Pirelli. Cooper MacNeil (Ferrari of Westlake), dopo aver conquistato matematicamente nella giornata di sabato il suo terzo titolo consecutivo nel Ferrari Challenge, ha mantenuto alta la tensione con un’altra giornata perfetta, domenica, conquistando pole, vittoria e siglando giro veloce. Sull’asciutto, MacNeil è stato imprendibile, prendendo le distanze da Enzo Potolicchio (Ferrari of Central Florida) subito al via, implementando il vantaggio fino ad arrivare a tredici secondi al passaggio sotto la bandiera a scacchi. Potolicchio ha condotto gran parte della gara in solitaria in seconda posizione, chiudendo con nove secondi di margine sul terzo classificato, Ross Chouest (Boardwalk Ferrari).

Trofeo Pirelli AM. Jason McCarthy (Wide World Ferrari) è salito di nuovo sul gradino più alto del podio al Sebring International Raceway, aumentando significativamente le sue possibilità di titolo con i 15 punti di vantaggio in classifica su Dave Musial (Ferrari of Lake Forest). Secondo al traguardo Brent Holden (Ferrari of Newport Beach) e terzo lo stesso Musial.

Coppa Shell. Brad Horstmann (Foreign Cars Italia) è balzato in testa alla classifica della Coppa Shell grazie ad un’altra vittoria conquistata domenica. Mentre Horstmann si è mantenuto molto competitivo per tutto il fine settimana, Jim Booth (Ferrari of Atlanta) ha commesso un errore, girandosi da solo a metà della gara. Jay Schreibman (Cauley Ferrari) e Kevan Millstein (Ferrari of San Diego) hanno approfittato del passo falso di Booth per arrivare rispettivamente secondo e terzo.

Coppa Shell AM. Con la vittoria di domenica, Justin Wetherill (Ferrari of Central Florida) si è aggiudicato il titolo nella Coppa Shell AM. Dall’inizio della stagione al Daytona International Speedway, Wetherill ha collezionato sei vittorie e dieci podi totali, che gli garantiscono un margine di 49 punti di vantaggio in vista delle Finali Mondiali. Più indietro, Chris Aitken (Ferrari of Houston) è tornato sul podio dopo aver vinto la gara di sabato, mentre Todd Coleman (Ferrari of Denver) ha completato il podio con il terzo posto.

Programma. Tutti i Ferrari Challenge convergeranno al Misano World Circuit per disputare il settimo round del campionato e per correre le Finali Mondiali in programma dal 5 all’8 novembre insieme ai piloti che partecipano alla serie del Regno Unito, dell’europeo e dell’APAC.

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close