Ferrari

Ferrari Challenge UK – Swift e De Meeus vittoriosi in Gara 1 a Silverstone

Silverstone, 18 settembre 2021 – James Swift si aggiudica un altro successo nel Trofeo Pirelli mentre Laurent de Meeus sale per la prima volta sul gradino più alto del podio della Coppa Shell britannica, al termine di un giorno ricco di azione a cui hanno potuto assistere anche gli spettatori sugli spalti di Silverstone.

Trofeo Pirelli. Dopo aver ottenuto la pole position con un tempo di 2:04.604, James Swift (Dick Lovett Swindon) ha dominato la gara tanto quanto aveva fatto in qualifica. Il risultato è giunto grazie ad un passo fuori dalla portata dai rivali che gli ha consentito di vincere con margine davanti a Lucky Khera (Graypaul Birmingham) che, scattato dalla terza posizione, è riuscito ad avere la meglio di Andie Stokoe (Dick Lovett Swindon) finendo secondo. Stokoe, dopo essersi aggiudicato la miglior prestazione stagionale in qualifica, ha ottenuto il suo miglior risultato nella serie, chiudendo terzo. Il giro più veloce è stato ottenuto da Swift, con 2:05.675.

Coppa Shell. Laurent de Meeus (H.R. Owen London) dopo aver dominato le prove ufficiali con il crono di 2:06:470 sbaragliando la concorrenza, è stato autore di un’ottima gara nonostante alcuni momenti ad alta tensione, conclusi anche con contatti. Per il pilota belga, la vittoria è la prima nella serie, ottenuta alla sua terza partecipazione. De Meeus ha preceduto Graham de Zille (Meridien Modena) che, nonostante aver perso alcune posizioni in conseguenza ad un incidente, è riuscito a chiudere alle spalle del vincitore. Il gradino più basso del podio è andato a Paul Simmerson (Graypaul Birmingham) dopo essere stato protagonista di un’altra grande gara che gli ha consentito di ottenere il quinto podio stagionale. Simmerson ha siglato il giro più veloce con 2:08.793.

Programma. Domani la qualifica per la seconda gara si disputerà dalle 9:35 ora locale, mentre la gara scatterà alle 14:20.

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close