Alfa Romeo

FIA Formula 1 Pirelli Grosser Preis der Steiermark 2020 – Gara – Domenica

Se le esibizioni di combattimento portassero a casa punti, avremmo un bel po 'da mostrare per questa seconda settimana di azione al Red Bull Ring. Sia Kimi che Antonio hanno messo buone prestazioni in una buona macchina, dimostrando che in altre occasioni avrebbe prodotto una top ten. Tuttavia, questo non è stato uno di quei giorni e una combinazione di posizioni di partenza che non rispecchiavano veramente il ritmo della macchina e le circostanze durante la gara ha cospirato per lasciarci fuori dai punti. Lasciamo l'Austria con molti aspetti positivi: una migliore comprensione della nostra nuova C39; la fiducia di poter lottare per i primi dieci nella maggior parte delle gare e di essere nel bel mezzo delle cose che arrivano domenica; e, soprattutto, due punti sul nostro nome per dare il via alla nostra campagna. Porteremo questa conoscenza e questa sensazione in Ungheria, dove l'azione riprenderà il prossimo fine settimana. Una traccia diversa, una sfida diversa ... ma lo stesso spirito per affrontarla.

Frédéric Vasseur, Team Principal Alfa Romeo Racing ORLEN e CEO Sauber Motorsport AG: “Ci siamo avvicinati così tanto ai punti ma alla fine non siamo riusciti a raggiungere quel decimo posto così importante. È deludente lasciare a mani vuote, ma abbiamo sicuramente molti aspetti positivi da portare con noi. Il nostro ritmo è stato un miglioramento e abbiamo potuto combattere in pista con le auto che prima erano davanti a noi. Partendo dalle retrovie dopo le qualifiche di ieri ci siamo messi in vantaggio, così come il tempo perso da Kimi per evitare l’incidente con la Ferrari, ma che potevamo riprenderci per rivendicare quasi un’altra top ten era un segno di cose che andavano nella giusta direzione. Dovremo portare questo slancio in Ungheria la prossima settimana. ”

Kimi Räikkönen (numero auto 7):
Alfa Romeo Racing ORLEN C39 (Chassis 02 / Ferrari)
Risultato della gara: 11 °
Giro più veloce: 1: 08.382
Pneumatici: New Medium (44 giri) – New Soft (26 giri)

“Oggi abbiamo avuto un’auto abbastanza decente e il nostro ritmo è stato sicuramente un passo avanti, quindi è un po ‘frustrante non essere in grado di lottare per i punti. Ho perso molto tempo all’inizio, dovendo evitare lo schianto tra le due Ferrari. Ho dovuto quasi fermarmi, la macchina è andata in anti-stallo e non sono riuscita a uscire. Alla fine, sono riuscito a recuperare una buona posizione, ma ho dovuto risparmiare carburante negli ultimi 20 giri, quindi non ho potuto spingere per catturare Kvyat. A velocità pura, penso che avremmo potuto raggiungere i punti, ma siamo rimasti un po ‘in corto. Avremo un’altra possibilità la prossima settimana, quindi speriamo di ottenere un risultato finale migliore. ”

Antonio Giovinazzi (numero auto 99):
Alfa Romeo Racing ORLEN C39 (Chassis 04 / Ferrari)
Risultato della gara: 14 °
Giro più veloce: 1: 08.512
Pneumatici: New Medium (39 giri) – New Soft (31 giri)

“È stato un fine settimana un po ‘difficile, ma dopo ieri sarà sempre difficile recuperare un punto. Ho fatto un buon primo giro e ho recuperato alcuni posti, ma alla fine non siamo riusciti a raggiungere la top ten. Possiamo ancora essere felici di lasciare l’Austria con due punti nella borsa; Non vedo l’ora di correre su una pista diversa il prossimo fine settimana. L’Ungheria è molto diversa da Spielberg, il layout richiede molto carico aerodinamico ed è meno una questione di velocità in linea retta, quindi dovremo concentrarci sul provare nuove cose per estrarre di più dalla nostra auto “.

Mostra di più

Articoli correlati

Back to top button
Chiudi per continuare a leggere -> X
Menu dei motori ha cambiato casa, clicca il pulsante rosso per gli articoli recenti:
Cosa c'è di nuovo? La nuova pagina Facebook. Clicca sul blu e segui MdM!
Close