Ferrari

Gran Premio di Gran Bretagna – Libere 1: Charles quinto, guai per Seb

Silverstone, 31 luglio 2020 – Non è iniziato nel miglior dei modi il Gran Premio di Gran Bretagna per la Scuderia Ferrari. Nella prima sessione di prove libere, infatti, solo Charles Leclerc è stato in grado di portare avanti il programma di giornata. Sulla SF1000 di Sebastian Vettel è stato invece necessario smontare il motore per verificare il sistema intercooler e il pilota tedesco ha così percorso solamente due giri.

Vettura 16. Leclerc ha invece completato 22 passaggi durante i quali ha potuto raccogliere dati importanti per la squadra potendo anche lavorare sulla messa a punto. Il monegasco ha girato con gomme di mescola Hard e Medium ottenendo il proprio tempo di riferimento in 1’28”221, risultato a fine sessione il quinto miglior riscontro in classifica.

Programma. Nella seconda sessione Sebastian sarà in grado di scendere regolarmente in pista: si comincia alle 15 locali (16 CET). Domani, invece, le ultime prove libere sono previste alle 11 (12 CET) con le qualifiche che prenderanno il via alle 14 (15 CET). Il Gran Premio domenica 2 agosto scatterà alle 14.10 (15.10 CET).

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close