Ferrari

Gran Premio di Gran Bretagna – Libere 2: Charles quarto, per Seb 23 giri

Silverstone, 31 luglio 2020 – Nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Gran Bretagna, Charles Leclerc e Sebastian Vettel hanno ottenuto rispettivamente il quarto e il 18° tempo. Tanta differenza tra i due piloti si spiega con un’altra sessione non priva di problemi per il pilota tedesco.

Pedaliera. Sebastian, che aveva percorso solamente due giri nella prima sessione di prove a causa di una serie di controlli che si erano rivelati necessari sulla sua SF1000, è sceso in pista subito a inizio sessione. Il tedesco ha montato gomme dure e ottenuto il tempo di 1’30”955 ma ha poi avvertito un problema nell’abitacolo ed è dunque dovuto rientrare ai box per far analizzare la vettura. I controlli hanno consigliato alla squadra di sostituire la pedaliera e così Vettel ha perso ulteriore tempo pista potendo tornare in sul tracciato quando era ormai il momento dei long run. Nel suo unico tentativo di giro lanciato Seb ha commesso un piccolo errore e non è andato oltre 1’28”869, 18° tempo di giornata. Il tedesco ha poi concluso il turno con alcuni giri in configurazione gara per verificare il comportamento della vettura con più carburante a bordo.

Senza intoppi. Il pomeriggio di Charles è invece stato piuttosto regolare. Il monegasco ha completato in totale 30 giri e nel suo tentativo di simulazione qualifica ha ottenuto 1’27”570 che a fine giornata è rimasto il quarto miglior tempo. Nella seconda parte della sessione anche il monegasco si è concentrato sul lavoro in configurazione gara girando con gomme Medium.

Programma. Domani le ultime prove libere sono previste alle 11 locali (12 CET) mentre le qualifiche avranno inizio alle 14 (15 CET). Il 71° Gran Premio di Gran Bretagna prenderà il via domenica alle 14.10 (15.10 CET).

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close