Ferrari

Gran Premio di Spagna – Libere 1: Charles e Seb quarto e quinto

Montmelò, 14 agosto 2020 – Charles Leclerc e Sebastian Vettel hanno ottenuto rispettivamente il quarto e il quinto tempo nel corso della prima sessione di prove libere del Gran Premio di Spagna al Circuit de Barcelona-Catalunya.

Gomme hard. A inizio turno sia il monegasco che il tedesco, il cui telaio per questa gara è stato sostituito, hanno effettuato alcuni giri con gomme Hard prima di passare alla valutazione della mescola Soft portata da Pirelli per questa gara. Con questo tipo di gomme entrambi i piloti hanno ottenuto il proprio miglior tempo: Charles ha fatto segnare 1’17”970, mentre Sebastian ha fermato i cronometri a 1’17”981. Nei minuti finali della sessione, come di consueto, sulle due SF1000 è stato caricato più carburante e sono state effettuate alcune prove di partenza. In totale i piloti hanno percorso 27 giri ciascuno.

Programma. La seconda sessione di libere è in programma alle ore 15 CET, mentre domani gli ultimi 60 minuti in preparazione della qualifica inizieranno alle 12. Le posizioni sulla griglia di partenza saranno decise alle 15, mentre il Gran Premio di Spagna di Formula 1 numero 50 scatterà alle 15.10 di domenica 16 agosto.

Mostra di più

Articoli correlati

Guarda anche

Close
Back to top button
Chiudi per continuare a leggere -> X
Menu dei motori ha cambiato casa, clicca il pulsante rosso per gli articoli recenti:
Cosa c'è di nuovo? La nuova pagina Facebook. Clicca sul blu e segui MdM!
Close