Ferrari

Gran Premio di Stiria – Charles e Seb: “Abbiamo voglia di risalire in macchina”

Spielberg, 9 luglio 2020 – Charles Leclerc e Sebastian Vettel a una settimana di distanza sono comparsi nuovamente in conferenza stampa FIA in quella che è la nuova versione degli incontri con i media: ovvero in maniera virtuale da una stanza sicura nel paddock della pista di Spielberg. In questo fine settimana la Formula 1 per la prima volta nella sua storia torna a gareggiare per la seconda volta sullo stesso tracciato: cambia invece la denominazione della corsa: dal 33° Gran Premio d’Austria al primo di Stiria.

Aggiornamenti. Sulle SF1000 saranno presenti alcuni aggiornamenti aerodinamici per cercare di rendere più competitiva le vetture ed è di questo che è stato chiesto per prima cosa ai piloti. Il primo a parlare è stato Charles: “Abbiamo visto una settimana fa che avevamo alcuni punti deboli. Lo sapevamo e i nostri ragazzi a casa sono stati molto bravi a bruciare le tappo per fare in modo di introdurre gli sviluppi già in questo weekend – ha affermato Charles – Credo sia importante l’occasione di gareggiare nuovamente sulla stessa pista che ci offre lo strano calendario di quest’anno perché ci darà modo di portare avanti un approfondito lavoro di comparazione”.

Ritrovare le buone sensazioni. Anche Seb ha poi parlato della competitività della sua vettura: “Come è naturale non vedo l’ora di salire in macchina dal momento che è la cosa che amo fare, ma ancora di più alla luce del fatto che la squadra porterà degli aggiornamenti che dovrebbero farci fare un passo in avanti a livello di competitività. Per quanto riguarda me in particolare, voglio lavorare per ritrovare le buone sensazioni che avevo avuto al venerdì e che poi non ho più percepito al sabato e in gara. Il doppio weekend sulla stessa pista ci offrirà le condizioni perfette per fare tutte le comparazioni che ci possono servire”.

Obiettivi. I due piloti della Scuderia Ferrari restano realisti: “Gli sviluppi introdotti ci aspettiamo che ci aiutino a migliorare le nostre prestazioni ma gli obiettivi per questa gara non possono essere troppo differenti da quelli di una settimana fa – ha detto Charles -. Senza un po’ di fortuna probabilmente domenica scorsa non sarei riuscito a salire sul podio ma dal canto nostro c’è da dire che non abbiamo sbagliato assolutamente nulla. Questo ci insegna che anche nei momenti negativi bisogna avere fiducia ed essere pronti a sfruttare ogni opportunità”.

Meeting. Al termine della conferenza stampa i piloti si sono riuniti come al solito per il meeting di inizio weekend con i rispettivi ingegneri. Al pari di gran parte degli altri piloti, anche Charles e Seb non hanno effettuato il tradizionale track walk, essendo cambiato ben poco sulla pista rispetto ad una settimana fa. Domani si torna in pista con le prove libere: si comincia con la prima sessione da un’ora e mezza alle 11 CET; i secondi 90 minuti sono in programma alle 15.

Mostra di più

Articoli correlati

Guarda anche

Close
Back to top button
Chiudi per continuare a leggere -> X
Menu dei motori ha cambiato casa, clicca il pulsante rosso per gli articoli recenti:
Cosa c'è di nuovo? La nuova pagina Facebook. Clicca sul blu e segui MdM!
Close